Condividi:        

Segnale wifi scarso?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Segnale wifi scarso?

Postdi Ivan8 » 16/08/10 15:50

Salve a tutti,
Venerdì ho acquistato un notebook acer, con wifi.
Ho da tempo un modem/router ALICE WGATE W2+. La casa è grande, nello studiolo dove risiede il pc desktop "storico" la linea è assicurata da un cavo ethernet che attraversa casa per circa 15 metri (forse anche più).
Col nuovo notebook se sto vicino al modem la ricezione wifi è buona, mentre se vado in camera da letto a distanza di di circa 20 metri con 3 pareti interposte navigo a stento e non sempre.
Nella pagine 192.168.1.1 ho dovuto disabilitare il "controllo accesso" per far sì che il notebook sia visibile, ma ho notato che la navigazione è lenta.
Come faccio ad assicurare una buona navigazione anche in camera da letto?
Il "controllo di accesso" disabilitato permette agli scrocconi di usufruire della mia banda?

Ho comprato il notebook apposta per navigare da ogni parte della casa, veranda e camera da letto sopratutto
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Sponsor
 

Re: Segnale wifi scarso?

Postdi antoo69 » 17/08/10 10:05

Non so cosa intendi per controllo di accesso, ma se intendi WPA-PSK o Mac Address riattivali pure perchè non influiscono sulla potenza del segnale.
Per risolvere il problema a parere mio devi munirti di un estensore di range, una sorta di ripetitore del segnale wireless. Io ho sempre consigliato questo, WRE54G della Linksys, visto che ce l'ho e sono soddisfatto del suo lavoro, ma al pari ne trovi molti altri e di tutte le marche. Ti metto una foto del mio estensore.

Immagine
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Segnale wifi scarso?

Postdi Ivan8 » 17/08/10 14:54

Intendo in "stato modem" (192.168 etc), in "configurazione wi-fi", io ho impostato

modalità di cifratura ----> DISABILITATA
chiave di cifratura ----> XXXXXXXXX
controllo di accesso -----> DISABILITATO

Tu hai risultati soddisfacenti con muri interposti e distanze simili?
Approssimativamente che costo ha?

Grazie
Ivan8
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 16/08/10 15:45

Re: Segnale wifi scarso?

Postdi antoo69 » 18/08/10 08:59

io ho ottimi risultati stando a 25 metri dal router, e di mezzo ho due pareti di mattoni forati (pareti non portanti). Per il costo l'ho pagato circa 100 euro un anno e mezzo fa. Le varie protezioni ti consiglio di riattivarle,come già detto in precedenza non influiscono sulla potenza del segnale.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Segnale wifi scarso?":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti