Condividi:        

Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi blueray » 11/08/10 21:23

WMP54G o WMP600N ?? Qual'è la migliore ? Quale, sopratutto, ha più potenza e distanza di ricezione ?
Tra queste due schede di rete wi-fi non so quale scegliere, voi ne avete provata una ?
vi dico che insieme ad una di quelle userò il modem/router wi-fi della lynksys "cisco wag320n".
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Sponsor
 

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi antoo69 » 12/08/10 07:59

Visto che hai esigenze di coprire distanze "importanti" il consiglio va sicuramente verso il WMP600N che con classe di trasmissione N è sicuramente più performante dell'altro con classe G. Per gli spazi che si riescono a coprire il dicorso è più complesso, nel senso che bisogna sapere quante e quali pareti deve superare il segnale wireless. In spazio aperto arriva anche a 150 metri, e comunque se non riesci a coprire la zona con router N e ricevitore N dovrai necessariamente procurarti estensori di segnale, oppure dei power-link, quelli che sfruttano l'impianto elettrico.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi blueray » 12/08/10 12:07

Quello che dici è vero, tuttavia vorrei mettere i puntini sulle i, nel senso che il mio negozio di fiducia mi ha messo in guardia dichiarando che la chiavetta wusb600N della cisco non prende neanche una tacca provandola nel loro negozietto...quindi penso che la teoria in questo caso lascia il tempo che trova e bisognerebbe fare delle prove pratiche, e chi di voi le ha fatte :undecided: ? In ogni caso le zone che devo coprire sono tre stanze, o meglio due, la principale è la mia stanza dove ci starà il modem/router wi-fi cisco wag320n (con tecnologia Mimo) e altre due stanze sullo stesso piano di cui una è di fronte alla mia ma è divisa da un muro vecchio fatto di mattoni e pietre all' interno e sopratutto spesso circa 35 cm.
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi antoo69 » 12/08/10 13:42

La teoria dice che N è meglio di G.Se la N prende una tacca la G non ne dovrebbe prendere nemmeno una.
Se hai gia fatto le prove cosa chiedi consigli a fare?
Come già scritto in precedenza, meglio se utilizzi il power-link, almeno per la stanza in cui c'è la parete più spessa e densa.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi blueray » 12/08/10 13:57

veramente credo che ci sia stato un equivoco...io non ho provato niente ed è proprio per questo che chiedo consiglio. Ho solamente saputo che solo la precisa chiavetta wusb600n ha dato problemi, ma non so nulla sulle altre, motivo per cui ho iniziato la discussione...ad ogni modo, questo power link quanto costa ? e che cosa sarebbe ? (scusa ma sono un po niubbo).
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi antoo69 » 12/08/10 14:27

Qui trovi un esempio http://www.sitecom.com/200-Mbps-Homeplu ... -515/p/739
Naturalmente tutte le marche di prodotti Network ne hanno una discreta gamma. E' un sistema che trasporta i dati dal router passando per l'impianto elettrico della casa. La coppia di prese per il collegamento dovrebbe aggirarsi attorno ai 150 euro come prezzo base, poi dipende dalle marche e dalle promozioni.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi blueray » 12/08/10 14:32

'Sti cazzi !! scusa l' espressione. Immaginavo che sarebbe costato parecchio ma 150 euro è una bella spesa sapendo che magari potrebbero andarmi bene lo stesso della normali schede di rete, a maggiore ragione che non servono a me ma a mio padre...cmq di farò un pensierino, nel frattempo puoi consigliarmi altre schede di rete wi-fi abbastanza buone da passare oltre a muri vecchi e spessi ?
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi antoo69 » 12/08/10 14:39

sono stato un po' abbondante...qui ne trovi a prezzi più modici..http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro- ... rline.aspx

Come adattatori io ho provato solo D-link e Sitecom 300N. Soddisfatto però più della sitecom, che mi consente di connettermi a 30 metri con un muro di mattoni forati in mezzo di 15-20 cm, in queste condizioni ho 85% del segnale e pochi problemi, anche cosiderando il fatto che il mio router è la vodafone station, considera che il tuo router è ben più performante....
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi blueray » 12/08/10 14:56

Lo terrò a mente...Grazie ;) !
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi blueray » 12/08/10 20:38

aspetta un momento ! Ma che differenza c'è, tecnicamente parlando, tra la prima homeplug da 150 euro e queste ultime più economiche ?
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi antoo69 » 13/08/10 07:11

Come per tutte le cose sul prezzo incide la marca, secondariamente quest'ultime hanno un valore di trasmissione nominale di 85Mbps, mentre quelle più costose le danno a 200Mbps. Restano nominalmente performanti anche quelle da meno, e poi come per tutte le applicaziomi elettronico-informatiche i prezzi scendono sempre...il prezzo che ricordavo io era di 6-7 mesi fa. E poi non sempre spendendo di più si ha di più...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi blueray » 13/08/10 20:25

già mi sembra giusto. Già che ci sono, sai mica dirmi se la xbox360 (modello falcon) supporta la gigabit lan ?
blueray
Utente Senior
 
Post: 115
Iscritto il: 06/03/07 01:22
Località: rimini

Re: Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?

Postdi antoo69 » 14/08/10 18:21

Sorry...ho smesso di giocare da qualche annetto...perciò attendiamo indicazioni dai player più incalliti :D
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Ricevitori Wi-Fi...Quale prendere ?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti