Condividi:        

memtest, caso strano...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

memtest, caso strano...

Postdi username15 » 07/08/10 21:33

ciao, visti i problemi del mio pc con xp di lentezza e scatti, ho eseguito il memtest e in effetti ha trovato dopo pochi pass molti errori,tipo sui 400. a quel punto l'ho fermato e ho eseguito il memtest singolarmente sui 2 blocchi di ram, togliendoli uno alla volta.
ho eseguito per ognuno 54 pass(più di 10 ore), ma non ha trovato errori. Allora ho rifatto il memtest con i 2 blocchi contemporaneamente e ha ritrovato gli errori.
Cosa vuol dire se trova errori con i 2 blocchi di ram insieme e nessuno singolarmente?
grazie
username15
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/10 21:32

Sponsor
 

Re: memtest, caso strano...

Postdi username15 » 11/08/10 12:40

ho risolto!
mi sono accorto che cpuz mi segnava single channel ma avendo due blocchi di ram non capivo il perchè non avessi dual. Allora ho cambiato la posizione di un blocco, li ho messi alternati nei 4 slot, il pc ora riconosce il dual channel e memtest non da più errori.
Non so il perchè, forse stando in due slot vicine creavano degli errori..certo vai a pensare, quando si compra un pc già assemblato, che i blocchi ram siano messi male!ma...
certo che in questo forum vi ho colto impreparati...
username15
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/08/10 21:32

Re: memtest, caso strano...

Postdi MacGee » 30/08/10 09:39

username15 ha scritto:ho risolto!
certo che in questo forum vi ho colto impreparati...

E' anche certo che in agosto ci siano persone che vanno in ferie.......compresi i mod. dei Forum.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "memtest, caso strano...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti