Condividi:        

Topic sulla Formattazione condizionale delle formule

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Topic sulla Formattazione condizionale delle formule

Postdi fantina » 30/07/10 13:27

Ciao a tutti, ricordo che c'era una discussione bellissima su come condizionare tramite una macro il formato colore del testo delle celle a seconda dei risultati delle formule... Qualcuno mi aiuta a trovare il link?

:) :) :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: Topic sulla Formattazione condizionale delle formule

Postdi Flash30005 » 30/07/10 14:02

La tua esigenza è ritrovare il topic oppure colorare le celle in funzione del valore in esse contenuto?

se non è questa la discussione che cerchi allora spiega meglio cosa vorresti ottenere


fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Topic sulla Formattazione condizionale delle formule

Postdi fantina » 07/08/10 12:47

Ciao Flash, eccomi un po' in ritardo...
Non è quella la discussione: la mia idea è legare il colore dei caratteri a cinque(forse più...) possibilità diverse considerando che queste possono essere o valori digitati o valori risultanti da formule: queste ultime sono dinamiche quindi volevo che il colore si aggiornasse automaticamente. Ora, se è vero che mi servono solo cinque o sei colori è vero che ogni colore risponde a svariate condizioni, inoltre ho bisogno anche di mettere in relazione fra di loro due campi, ad esempio se la cella X contiene la lettera B= colore verde, se contiene la lettera C= colore rosso, se contiene la sigla BC= colore grigio ecc ecc; ma se X contiene la lettera B e XX contiene il numero 20 voglio poter scrivere in rosso anzichè in verde.
Insomma queste sigle della cella X hanno sì un loro significato assoluto ma possono essere ponderate diversamente a seconda del punteggio che ho nella cella XX che fortunatamente sono solo quattro fasce: da 1 a 6, da 7 a 15, da 16 a 45, da 46 a 100, sono valori digitati e anche per queste fasce vorrei quattro colori.
...E poi, siccome questo foglio è una registrazione mensile progressiva dove i valori di XX subiscono delle oscillazioni di mese in mese mi piacerebbe da morire che in questa cella XX venisse metà sfondo giallo e metà sfondo verde, invece di scrivere (o impostare tramite SE) "in peggioramento" "in miglioramento"........ chissà se ci vuole una macro anche per questo..... chiedo troppo per excel??
Non ho ancora iniziato il lavoro quindi non so ancora essere precisa...

Grazie!! :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: Topic sulla Formattazione condizionale delle formule

Postdi Flash30005 » 08/08/10 21:53

Ad excel non chiedi troppo... (per quanto ho capito)

Purtroppo, visto che non hai ancora improntato l'intero progetto, sarebbe opportuno, come prima cosa, realizzarlo e lasciare la parte grafica in un secondo momento, solo quando avrai già i dati e potrai inviare il file.
Personalmente credo si possa ottenere un buon risultato attraverso una macro appositamente realizzata per questo occorre un foglio, con dati, come esempio.

Ciao e Buone Vacanze ;)
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Topic sulla Formattazione condizionale delle formule

Postdi fantina » 09/08/10 13:16

grazie Flash! Ci risentiamo a settembre.... :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Topic sulla Formattazione condizionale delle formule":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 38 ospiti