Condividi:        

Sony Vegas - Immagine trasparente sopra due video splittati

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Sony Vegas - Immagine trasparente sopra due video splittati

Postdi RoMario » 04/08/10 17:47

Ciao a tutti! :)
Da poco mi sto cimentando in questo software che ho sentito faccia cose molto carine, Sony Vegas Pro 8.0.

Ciò che vorrei provare a fare, è applicare un immagine trasparente (praticamente sono dei bordi, con la parte interna appunto trasparente) che debba essere sul livello superiore rispetto a due video che ho splittato utilizzando la funzione Track Motion. In pratica ho sulla parte destra la parte sinistra del video, e sulla parte sinistra la parte destra di un altro video. Proprio come mi servirebbe. Io però vorrei aggiungere questa immagine che dovrebbe fungere da cornice ad entrambi i video.

Il risultato dovrebbe essere: entrambi i video vengono riprodotti contemporaneamente con questa cornice applicata per tutta la durata dei video.

Qualcuno può darmi una mano?

Spero di essere stato chiaro... :D
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Sponsor
 

Re: Sony Vegas - Immagine trasparente sopra due video splittati

Postdi ivo » 09/08/10 09:00

devi sapere esattamente la grandezza del video.
poi da un qualsiasi programma di grafica, crei un'immagine in formato PNG (perché può contenere la trasparenza), con la dimensione esatta del video.
In quest'immagine ci metti la tua cornice e la parte centrale la fai trasparente.
Inserisci l'immagine PNG nel tuo progetto di lavoro come un filmato, cio, la metti in una timeline del video la "allarghi" per tutta la durata del video .
Ah dimenticavo, siccome la cornice deve stare al di sopra di tutto, questo video lo metterai per primo, poi ci vanno gli altri 2, ma questo forse lo sai già.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Sony Vegas - Immagine trasparente sopra due video splittati

Postdi RoMario » 09/08/10 10:27

Esattamente come ho fatto io. Ma ti ringrazio comunque per la risposta perchè in questo modo ho capito il mio procedimento è esatto :D
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya

Re: Sony Vegas - Immagine trasparente sopra due video splittati

Postdi ivo » 09/08/10 10:33

capita a volte che ti fai una domanda e ti dai la risposta (come Marzullo)
il consiglio è il seguente:
per cortesia, scrivi la tua soluzione.
Altrimenti c'è gente, come me, che si "smarona" per trovarti una soluzione e poi scopre che avevi già risolto.
Nulla di personale...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Sony Vegas - Immagine trasparente sopra due video splittati

Postdi RoMario » 09/08/10 10:38

Figurati, l'avrei fatto tranquillamente. Lo faccio sempre. Ma siccome non ero convinto di ciò che avevo fatto (non avendo ancora provato a salvare un video con quelle impostazioni), non volevo mettere fuori strada nessuno ;)
"Happiness only real when shared"
Avatar utente
RoMario
Utente Senior
 
Post: 456
Iscritto il: 13/03/07 21:38
Località: Una baracca sperduta sull'Himalaya


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Sony Vegas - Immagine trasparente sopra due video splittati":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron