Condividi:        

Consigli e Guida sulla Creazione del mio Primo Sito!!!

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Consigli e Guida sulla Creazione del mio Primo Sito!!!

Postdi Mediano17 » 06/08/10 18:03

Ragazzi sono un perito tecnico informatico...ma nella mia vita non mi sono mai cimentato con Html apparte qualche prova molto ma molto base di un sito,vengo subito al dunque....un amico mi ha chiesto se riuscivo ad aprire un sito web per la sua attività e mi vorrei mettere con calma a farlo ma non so nulla sull'apertura e mantenimento del sito...sapevo che si pagava la tassa,mi date qualche dritta???giusto per darmi la spinta...e poi magari qualche sito con qualche guida...ma vi avviso sono davvero zero.... :roll: :oops: :-?

Grazie mille....Spero qualche anima pia mi dia aiuto...
Mediano17
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 05/09/08 23:12

Sponsor
 

Re: Consigli e Guida sulla Creazione del mio Primo Sito!!!

Postdi m.paolo » 08/08/10 09:37

Se parti da zero è davvero difficile creare in html un sito, forse converrebbe appogiarsi ad un programma che ti guidi passo a passo su come realizzarlo.

Comunque una guida la trovi qui: http://xhtml.html.it/guide/leggi/51/guida-html/ ma credimi ci vogliono ore ed ore per capire e realizzare.

Bisogna anche registrare un domio con il nome che preferisci, che costa dai 25 euro in su all'anno (dipende dai servizi di cui hai bisogno).

A suo tempo ho dedicato parecchio tempo per imparare il linguaggio in html e ci sono in buona parte riuscito. Da anche grosse soddisfazzioni, spero che anche tu riesca nel tuo intento.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consigli e Guida sulla Creazione del mio Primo Sito!!!

Postdi vitttox » 22/08/10 02:00

bè, cmq se devi fare qualcosa di molto semplice ti conviene usare programmi più semplici, pensa c'è chi usa word, excel e power point....molto utili e semplici da usare, specie power point....
poi per metterlo in rete ti conviene utilizzare anche altervista, che è gratis!
vitttox
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 18/01/07 17:31

Re: Consigli e Guida sulla Creazione del mio Primo Sito!!!

Postdi marcogalli2011 » 04/02/11 22:32

ti confermo che se parti da zero imparare html e javascript (che serve sempre) richiede molto tempo
ci sono degli strumenti grafici ottimi anche gratuiti ad esempio http://www.coffeecup.com/free-editor/

il migliore per me anche se non è gratis è DreamWeaver
per imparare va bene
poi puoi passare a vedere il codice o l'anteprima grafica

di base però prima di iniziare secondo me un manuale html anche minuscolo è essenziale

se impari i tag html man mano li puoi testare subito e vedere l'anteprima

altra cosa però è fare un sito web professionale con linguaggi dinamici e database
se punti così in alto i linguaggi da conoscere sono più di uno, non solo html, ma anche asp per esempio

ciao
marcogalli2011
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 03/02/11 22:35


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Consigli e Guida sulla Creazione del mio Primo Sito!!!":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti