Condividi:        

Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi tec81b » 05/08/10 10:30

Salve ragazzi,
voglio descrivervi il mio problema, al quanto strano, anomalo e per non dire anche una grande rottura di BALLE ... :evil:
Come da "titolo discussione" io posseggo un modem/router Alice Gate2 Plus Wi-Fi. Preciso che a casa ho un computer fisso con sistema Windows xp collegato ad internet con cavo ethernet e un portatile acer aspire one collegato ad internet tramite rete wifi.
Il FISSO funziona che è una meraviglia, navigo e scarico tranquillamente ma, se utilizzo il portatile... lì son dolori... Quest'ultimo mi riconosce la rete wi-fi, navigo tranquillamente ma, se provo a scaricare una qualsiasi cosa da internet (vuoi un aggiornamento di windows, vuoi un programma, vuoi un video .... insomma, qualsiasi cosa che comporti il download di dati), il modem si riavvia da solo. E ripeto, il prb si presenta SOLO se connesso alla rete wi-fi... con cavo ethernet sia pc fisso che portatile funzionano PERFETTAMENTE.
Così con molta pazienza chiamo TELECOM, i quali secondo me non capisco un emerito ...... di computer, reti e informatica generale... cmq... il primo operatore mi dice che è il modem difettato e che avrebbe provveduto alla sostituzione dello stesso.... Molto scettico, sono andato al negozio telecom, mi hanno sostituito l'apparecchio con un altro identico, torno a casa, lo collego e..... tadààààààààà.... stesso problema.
Richiamo telecom, parlo con un altro operatore per chiedere una verifica da remoto e dopo una "piccola" discussione mi riferisce che il prb è del portatile.... OK.... prendo il portatile, per precauzione verifico se è un prb di driver, aggiorno tutto quello che ci sta da aggiornare, vado a casa di un amico con rete FASTWEB e ..... funziona alla perfezione, nessuna anomalia.
L'indomani richiamo la telecom, racconto tutta la storiella per l'ennesima volta e conclusione delle conclusioni mi dicono di contattare un tecnico a pagamento Telecom ( sono 24 euro circa se richiedo assistenza telefonice oppure 89 euro per assistenza in loco ) e dopo un bel v......ulo :oops: ora impazzisco da solo a casa cercando una soluzione.
Ho provato anche a creare sul portatile una rete domestica da star- pannello di controllo - reti - crea una nuova rete... e bla bla bla... ma il prb persiste......
DOMANDA DA 1 MILIONE DI DOLLARI.... dov'è il problema?????
Sono qui pronto a rispondere ad ogni vostra domanda o chiarimento ......
tec81b
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/12/06 23:54

Sponsor
 

Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi antoo69 » 05/08/10 12:42

avendolo già sostituito, il modem/router non dovrebbe essere, ma è l'unico imputabile visto che il portatile ha dimostrato di funzionare correttamente, e la linea funziona perchè via cavo non succede nulla.
Alcune prove che potresti fare, sono vedere di testare il router facendo un passaggio di dati generoso dal fisso al portatile connesso in wifi (naturalmente devi metterli in condivisione) e vedere cosa succede. Se non dovessero esserci problemi con questa prova disattiva il firewall del router, magari vedi se c'è disponibile un aggiornamento del firmware.
Altrimenti compri un router nuovo o te ne fai mandare un altro, non saresti il primo al quale ne rifilano 2 o PIU' fifettosi...
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi tec81b » 06/08/10 09:11

Il problema è che non me lo cambiano... già contattato Telecom e mi dicono che dato che l'hanno già sostituito, non è un problema di modem e che un altro non me lo possono dare... che nervoso.... quindi non ci sono altri tentativi da poter fare??
tec81b
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/12/06 23:54

Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi antoo69 » 06/08/10 09:54

Per i dati che ho, il problema deve essere il modem, se con connessione via cavo non dà problemi ed il portatile con altre connessioni wifi non genera nessun problema ,andando per esclusione rimane solo la parte wireless del "loro" modem/router.
Controlla bene il contratto del comodato d'uso e poi rompi un po' le scatole..un aneddoto tratto da un'esperienza di un mio amico: alla terza sostituzione dell'apparecchio, è andato fisicamente in un negozio del gestore a cambiarlo, e siccome lo avevano già sostituito 2 volte, il commesso gli ha detto "per essere sostituito deve avere evidenti difetti di funzionamento",lui lo ha tirato fuori dalla scatola con molta calma e lo scagliato sul pavimento con tanta forza aveva in corpo, 10 secondi di silenzio e poi ha diciarato " sono sufficientemente evidenti? o lo devo rifare?", il commesso glielo ha sostituito in un tempo di valore Olimpico!
Apparte ciò, con 20 o 30 euro te ne prendi uno nuovo, perciò direi che puoi anche azzardare l'acquisto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi Sab » 06/08/10 10:32

Per quanto io sia una persona pacifica, mi sa che l'utente che ha scagliato il modem per terra ha fatto l'unica cosa che si doveva fare. A volte ti mettono proprio in condizione di comportarti in malo modo :o
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi tec81b » 09/08/10 08:56

Avete ragione ragazzi... faccio prima a comprarne uno nuovo.... deve avere qualche caratteristica particolare?? Me ne consigliate uno wi fi o va bene di qualunque marca esso sia....
Cmq la TELECOM è da denuncia.... non aggiungo altro, altrimenti scriverei dei papiri e dato che siamo sotto le feste... meglio lasciar perdere...
Grazie per il tempo che avete perso....
tec81b
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 14/12/06 23:54

Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi antoo69 » 09/08/10 12:09

dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

transmit him things

Postdi stuv124 » 23/08/10 09:58

"Kim said:" how could he smoldering up wow gold to my disposition, You tally to wow power leveling scuttlebutt rearward. "Bao Chan:" The grandparent gave him something nifty to eat, he elapse to eat, this is not to cheap wow gold unfilmed up to the temperament What Grannie. "conversation, yet the eyes of Kim slipped a grinning. Kim:" You Do Hu would equal. I transmit him things, things worked tirelessly for the uncle, and I reckon him so buy wow gold dismayed of grouping lie and therefore ask wow account you. you say these text to me, I do not hump what it substance.
stuv124
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 23/08/10 08:57

Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi Savy92 » 03/06/11 23:40

tec81b ha scritto:Avete ragione ragazzi... faccio prima a comprarne uno nuovo.... deve avere qualche caratteristica particolare?? Me ne consigliate uno wi fi o va bene di qualunque marca esso sia....
Cmq la TELECOM è da denuncia.... non aggiungo altro, altrimenti scriverei dei papiri e dato che siamo sotto le feste... meglio lasciar perdere...
Grazie per il tempo che avete perso....

Il post è un pò vecchio ma ci provo lo stesso..ho lo stesso identico problema da circa una settimana..mi sono fatto sostituire il router dalla telecom ecc..stesso problema..dunque vorrei chiederti come hai risolto alla fine..o se qualcuno sa come aiutarmi!! grazie in anticipo!
Savy92
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/06/11 23:31

Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi antoo69 » 04/06/11 07:14

Penso abbia seguito il consiglio e ne abbia preso uno privatamente.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi Savy92 » 04/06/11 08:52

antoo69 ha scritto:Penso abbia seguito il consiglio e ne abbia preso uno privatamente.

Mi ha chiamato il tecnico che verrà a casa mia (strano) a vedere il problema di persona..speriamo bene!
Savy92
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 03/06/11 23:31

Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi rose » 06/10/11 14:49

anch'io da 2 giorni ho lo stesso problema come avete risolto??? di dare questi soldi alla telecom proprio non ci penso
rose
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/10/11 14:42

Re: Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi

Postdi gpe470 » 29/03/12 10:29

Il post è vecchio, ma passavo da qui ed ho pensato di dirvi come ho risolto io (vista e win 7):

Aprite il Prompt Dei Comandi (da start->programmi->accessori) clicccando con il tasto destro del mouse e selezionare -> “Esegui come Amministratore”;

Inserite il seguente comando sulla schermata (potete anche copiare ed incollare quello qui sotto) e premete INVIO:

netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled


(si disabilita un'ottimizzazione automatica del protocollo Tcp che spesso crea problemi ai router "Alice gate 2 plus wifi" e "Alice gate 2 plus Voip wifi")
Per ulteriori informazioni sul problema cercate su google Alice Gate 2 Plus WiFi e TCP windows scaling

Aggiungo che ho sperimentato anche che cambiando la crittografia wireless sul router, passando da TKIP a AES, il router non mi si è più piantato. Non so dirvi perché, ma è una prova da fare. Ricordo che in questo caso bisogna contemporamente cambiare coerentemente la stessa cifratura nelle proprietà della connessione wireless del windows (da Gestisci reti wireless).
Bye.
gpe470
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 29/03/12 10:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice Gate2 Plus Wi-Fi Riavvio Modem se utilizzo Wi-Fi":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti