Condividi:        

inviare foto per e-mail con faststone image viewer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

inviare foto per e-mail con faststone image viewer

Postdi icaro43 » 05/08/10 11:02

Sto provando il programma di cui sopra, che mi sembra più semplice di Picasa. Purtroppo quando provo ad inviare una foto con e-mail (funzione attiva in Picasa) mi dice che è possibile solo se si ha un client di posta predefinito; però non mi dà la possibilità di inserire il mio account e mi dice di copiare la foto in una cartella e poi inviarla con un programma di posta. Ma come mai viene indicata una funzione nel programma che poi non si riesce ad attivare (almeno io)?
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: inviare foto per e-mail con faststone image viewer

Postdi icaro43 » 21/08/10 14:40

Faccio seguito alla mia precedente rimasta senza risposta. Il problema dell'invio delle foto con e-mail lo ritengo secondario: si può bypassare. Vorrei integrare la mia domanda: finora ho usato Picasa, ma a me è sembrato un pò pesantuccio sul sistema, oltre che poco efficiente nei piccoli ritocchi. Il mio approccio verso Faststone era determinato da una presunta maggiore snellezza del programma. Dal fatto che non ho avuto riscontri, debbo immaginare che sia un programma poco usato. Che pensare allora, sempre come alternativa a Picasa, a Xnview: c'è qualcuno che lo ha provato?
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: inviare foto per e-mail con faststone image viewer

Postdi bik » 25/08/10 07:21

Io uso Fastone sul PC lavorativo, ma è utile per gestire gli screenshot, per il fotoritocco non mi sembra granchè.
Se hai esigenze di fotoritocco prova a scaricarti paint.net http://www.getpaint.net/ ;)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: inviare foto per e-mail con faststone image viewer

Postdi ivo » 25/08/10 09:20

per il discorso dell'invio della posta....
ti dice che devi avere un client di posta predefinito
prima di tutto bisogna sapere che programma di posta usi e poi ti diciamo come impostarlo come predefinito rispetto al tuo SO
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: inviare foto per e-mail con faststone image viewer

Postdi icaro43 » 25/08/10 10:02

Il mio client di posta è alice.it. Per l'invio di foto però uso anche Gmail.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: inviare foto per e-mail con faststone image viewer

Postdi icaro43 » 25/08/10 10:04

Dimenticavo...per la posta con Alice non utilizzo outlook nè outlook express ma thunderbird.
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: inviare foto per e-mail con faststone image viewer

Postdi ivo » 29/08/10 11:03

Cerca in internet le opzioni da impostare sul tuo SO per rendere Thunderbird come client di posta predefinito.
Per esempio, io che uso winzoz xp, devo aprire IE8 (che non uso mai) ed impostare da là che non uso outlook ma TB.
E poi a volte anche sul pannello di controllo ci sono altre impostazioni da modificare.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: inviare foto per e-mail con faststone image viewer

Postdi icaro43 » 24/09/10 08:50

Sono andato in strumenti-opzioni di IE e da lì ho impostato thunderbird (al posto di outlook express) come client di posta predefinito. Funziona, ti ringrazio. Tra le opzioni non c'è però quella per impostare, eventualmente, Gmail. Hai qualche indicazione per creare Gmail come client di posta predfinito (ho un portatile su cui uso per la posta solo Gmail)? ;)
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Re: inviare foto per e-mail con faststone image viewer

Postdi ivo » 28/09/10 10:03

non c'è l'opzione per impostare gmail
perché gmail non è un software di posta installato sul pc, ma bensì un servizio presente sul web.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso


Torna a Software Windows


Topic correlati a "inviare foto per e-mail con faststone image viewer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti