Condividi:        

accensione pc da tastiera

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

accensione pc da tastiera

Postdi spool » 04/08/10 13:12

Salve,essendo la prima volta che scrivo su questo forum vorrei innanzitutto fare un saluto a tutti gli utenti...
Avrei bisogno di consigli su come poter settare il pc per accendere il computer attraverso la tastiera.Navigando in rete ho letto che la cosa è fattibile attraverso un settaggio del bios.Nel bios del mio pc è possibile abilitare un'opzione chiamata "wake up on keyboard".Tuttavia l'abilitazione di tale opzione non mi permette di assegnare un tasto della tastiera ma mi fa solo cambiare ENABLE-DISABLE.
Il notebook che uso è un TOSHIBA SATELLITE M70-309 A CUI HO COLLEGATO UNA TASTIERA USB DELLA MEDIACOM sprovvista di un tasto POWER;ma cmq ,da quello che ho capito,è possibile accendere il pc anche pigiando la space bar o addirittura cliccando con il mouse.Il bios di questo notebook dovrebbe essere PHOENIX360 se non erro...
Inoltre desidererei sapere se ,aggiornando il bios,si abilita la funzione di assegnazione del tasto in WAKE UP ON KEYBOARD(visto che il mio bios è del 2005 versione 1.30).
Spero di essere stato chiaro considerando la mia ignoranza in materia...
Attendo con ansia info...
spool
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/08/10 12:42

Sponsor
 

Re: accensione pc da tastiera

Postdi m.paolo » 04/08/10 22:47

Non ho mai pensato che si potesse fare, e ho anche dei dubbi che lo si possa fare. Ma se trovi il modo faccelo sapere, ciao e grazie.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4177
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Discussioni


Topic correlati a "accensione pc da tastiera":

Connettore tastiera
Autore: franco11
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti