Condividi:        

Scegliere la Tv

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Scegliere la Tv

Postdi antoo69 » 04/08/10 08:16

Salve a tutti.
Da alcuni giorni sto girovagando tra i maggiori siti che vendono per l'appunto televisori. Vado nella nuova casa e naturalmente voglio piazzare un bel televisore...diciamo che un 50" è il mio orientamento dimensionale.
Il problema nasce innanzitutto nel discriminare la tecnologia di base, Plasma,LCD,Led. Attualmente possiedo un Thomson al Plasma da 37" ed un LCD Philips da 32", si vedono bene entrambi ma l'LCD tra i due è il migliore.
Il problema principale nella scelta è che tra i vari siti, e spesso anche nello stesso sito le caratteristiche da comparare difficilmente sono sempre le medesime, ossia i pixel li mettono tutti, poi il contrasto,la luminosità, gli Hz e le varie sigle full-Hd e Hd-Ready sono inserite direi in random, ossia difficilmente si trovano elencate tutte, quindi la comparazione diventa difficoltosa. Mi chiedo quali parametri sono più importanti?
Per gli altri che già possiedo la scelta è stata fatta con "il metodo del contadino", ossia sono andato in uno dei mega store di questi articoli e visivamente valutavo passando velocemente da uno schermo ad un altro quale fosse più di mio gradimento... :-? Visto che sono un patito dello shopping on-line stavolta volevo affidarmi a regole scientifiche ed andare a colpo sicuro. Qualcuno può darmi la propria scheda di valutazione dei vari parametri da confrontare? Altrimenti va a finire che nel dubbio prendo un 50" da 500 euro, così se almeno si vede male ho speso poco :D
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Sponsor
 

Re: Scegliere la Tv

Postdi quizface » 04/08/10 10:35

Ho acquistato on line un 47" a Novembre dell' anno scorso (2009)
La mia tecnica e' stata questa, fissare il limite di spesa (budget) e tipo di televisore voluto. Per esempio 1000€, tipo di televisore LCD 40-42" 100-200Hz con media player incorporato (per .avi .mkv .mp4 ecc) attraverso la porta USB ed anche possibilmente attraverso DLNA Ethernet o wi-fi, vedere fra le marche preferite ( LG Sony Samsung....) le offerte nel budget. Dopo diverse ricerche la scelta si e' ridotta fra Samsung LE-40B650 - LG 42LH5000 - Toshiba 42XV635D.
Ho letto montagne di Review su questi televisori, poi sono andato 2 centri commerciali per vederli di persona. Scartato il Toshiba 42XV635D (player molto basico estetica e visione non soddisfacente) rimanevano
Samsung LE-40B650 e LG 42LH5000

Samsung LE-40B650 rispetto al LG 42LH5000
pro = DLNA Ethernet, estetica accattivante, 100Hz
contro = colori troppo pompati, audio migliorabile, 40"

LG 42LH5000 rispetto Samsung LE-40B650
pro= colori naturali, audio molto buono, 200Hz, 42"
contro = mancanza di DLNA Ethernet

ho cercato su internet il miglior prezzo possibile, i prezzi dei due televisori si uguagliavano poi casualmente ho trovato offerta su LG 47LH5000 allo stesso prezzo del LG 42LH5000 non ho avuto dubbi, l' ho comprato a circa 850€

ovviamente ora ci sono altri modelli, ma il mio consiglio e' di fissare il budget, restringere la cerchia delle marche e del modello, vedere il televisore di persona , poi di cercare il miglior prezzo. Sono convinto che non bisogna spendere uno sproposito, ma cercare il rapporto qualita' prezzo che rientra nel tuo budget.
Segui anche avmagazine.it
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Scegliere la Tv

Postdi antoo69 » 04/08/10 11:41

Grazie. Preciso e rapido come sempre!

Comunque accetto eventuali ulteriori consigli sulle strategie d'acquisto.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Scegliere la Tv":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti