Condividi:        

dividere foglio di lavoro in due

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

dividere foglio di lavoro in due

Postdi gamma_ray » 04/08/10 07:26

E' possibile dividere in due un foglio di lavoro? Mi spiego: nello stesso foglio ho due tabelle, una sotto l'altra. La prima ha delle celle strettissime mentre quella sotto le ha larghe. Quando stringo o allargo una cella la modifica interessa ovviamente tutte e due le tabelle, visto che la cella (o colonna) è la stessa. Ecco io vorrei fare in modo che a partire da un certo punto, tipo il metà foglio, posso allargare le celle come se fossero di un altro foglio, e quindi la tabella sopra (o quella sotto) non viene modificata.
Si può fare?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: dividere foglio di lavoro in due

Postdi Flash30005 » 04/08/10 07:58

E' una strana esigenza la tua.... :roll:

Se vuoi avere le colonne indipendenti dovrai posizionare le tabelle affiancate e non una sull'altra.
Se sei obbligato ad averle una sull'altra puoi solo ampliare l'altezza delle righe per avere più spazio utile nella cella (valido solo se la cella contiene del testo)

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: dividere foglio di lavoro in due

Postdi maxmula » 04/08/10 09:03

Che io sappia, all'interno di un singolo foglio excel si possono fare solo 2 operazioni di questo tipo:

- Blocca riquadri (menu Finestra/Blocca riquadri)
- Aprire una "vista" (trascinando le maniglie che si trovano appena sopra/a destra dei pulsanti per lo scorrimento della schermata.

Hai già provato a vedere se una di queste soluzioni possa fare al caso tuo?

Altrimenti ti rimane solo la soluzione più pedestre: ridimensionare TUTTE le celle del foglio in modo che siano strettissime e formattare la tabella che ha le colonne larghe usando l'unione celle... però non dirlo ad Anthony47!!! :-) (vedi il primo topic nella pagina del forum)

Ciao!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: dividere foglio di lavoro in due

Postdi gamma_ray » 04/08/10 12:29

Flash30005 ha scritto:E' una strana esigenza la tua.... :roll:

Se vuoi avere le colonne indipendenti dovrai posizionare le tabelle affiancate e non una sull'altra.
Se sei obbligato ad averle una sull'altra puoi solo ampliare l'altezza delle righe per avere più spazio utile nella cella (valido solo se la cella contiene del testo)

Ciao


Mmm...immaginavo che non si potesse fare...purtroppo le tabelle non le posso affiancare perchè si sviluppano in larghezza.
Vabbè, è lo stesso, era solo una comodità.
Grazie comunque


maxmula ha scritto:
Altrimenti ti rimane solo la soluzione più pedestre: ridimensionare TUTTE le celle del foglio in modo che siano strettissime e formattare la tabella che ha le colonne larghe usando l'unione celle... però non dirlo ad Anthony47!!! :-) (vedi il primo topic nella pagina del forum)

Ciao!
MAx


Ammazza! Non l'avevo visto questo post! :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: dividere foglio di lavoro in due

Postdi Anthony47 » 04/08/10 22:34

Se vuoi farti del male lavora sul suggerimento delle celle unite :D
Oppure:
-col tuo file aperto, Menu /Finestra /Nuova finestra
-Menu /Finestra /Disponi, spunta Affiancate
-seleziona ognuna delle due istanze del foglio e regola lo zoom a piacere

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: dividere foglio di lavoro in due

Postdi gamma_ray » 05/08/10 11:38

Questa non è male! Grazie. :)
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "dividere foglio di lavoro in due":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron