Condividi:        

Collegamento ipertestuale tra fogli excel diversi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Collegamento ipertestuale tra fogli excel diversi

Postdi THECAPITAN » 29/07/10 13:49

Ciao! Sto realizzando 2 file excel ciascuno dei quali ha al proprio interno più fogli di lavoro. Quello che vorrei è collegare, attraverso un collegamento ipertestuale, il contenuto di una cella del primo file su un foglio di lavoro del secondo file.
in modo tale che una volta che clicco sulla cella del primo file, su cui ho impostato il collegamento ipertestuale, questo si colleghi su un foglio di lavoro del secondo file excel.
Ho seguito la procedura classica di inserimento del collegamento ipertestuale sulla cella del primo file, ma nella finestra di "inserisci collegamento ipertestuale" visualizzo solo i fogli di lavoro del primo file excel e non del secondo come vorrei.
Come risolvo?

Grazie a tutti.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Sponsor
 

Re: Collegamento ipertestuale tra fogli excel diversi

Postdi Flash30005 » 29/07/10 14:32

Posiziona il cursore del mouse in una cella del file1
con il tasto destro del mouse seleziona "Collegamento ipertestuale..."
nella schermata successiva, in alto, metterai il nome del collegamento es. file2
e nella finestra sceglierai sia il percorso fino a poter selezionare il file2.xls (attendi un secondo, fino all'abilitazione del pulsante Ok)
e poi premi Ok
ora cliccando sulla cella contenente il colegamento ipertestuale
si aprirà il file2.xls

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Collegamento ipertestuale tra fogli excel diversi

Postdi maxmula » 29/07/10 14:37

Nel fogilo destinazione, inserisci un "Nome" in corrispondenza della parte che vuoi linkare; Salva il foglio
    (Menu Inserisci/Nome/Definisci)

Nel foglio di partenza, inserisci il collegamento ipertestuale: seleziona la cartella ed il menu "Segnalibro..."
All'interno di questo menu dovresti trovare una voce "Nomi definiti" che contiene tutti i nomi che hai salvato nel foglio destinazione.
OK/OK, ed a questo punto cliccando sul link, ti si dovrebbe aprire il workbook target, puntato sul foglio di lavoro che hai scelto.


Ciao!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Collegamento ipertestuale tra fogli excel diversi

Postdi THECAPITAN » 02/08/10 10:32

Ciao! Grazie per i suggerimenti, mi era proprio sfuggita la voce Segnalibro.
Ora su uno dei due file ho una serie di nominativi su cui ho inserito per ognuno dei collegamenti ipertestuali che a loro volta dovrebbero collegarsi a file pdf specifici, posizionati in una cartella. Ho impostato tutti i collegamenti, ma quando vado a cliccare su uno di questi il file pdf non si apre per intero ma solo temporaneamente e poi si chiude.
Come posso risolvere il problema?
Ciao.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Re: Collegamento ipertestuale tra fogli excel diversi

Postdi THECAPITAN » 02/08/10 18:25

Ciao! Allora, se imposto su una cella di excel il collegamento ipertetsuale per aprire direttamente il file word, tutto bene. Funziona. Quello che però voglio è impostarlo su file pdf? Come risolvo il problema?
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Re: Collegamento ipertestuale tra fogli excel diversi

Postdi Anthony47 » 03/08/10 01:44

Potresti avere questo problema se usi Adobe Reader 7.0; in questo caso scarica una versione piu' recente.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Collegamento ipertestuale tra fogli excel diversi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti