Condividi:        

Rhythmbox e IPod (Ubuntu LL)

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Rhythmbox e IPod (Ubuntu LL)

Postdi hydra » 28/07/10 09:03

Salve a tutti, ho installato da poco Ubuntu 10.04 e devo dire che sono molto contento, su un portatile vecchiotto va che è un piacere. Attualmente ho un solo problema, ossia tra Rhythmbox e IPod. A partire da questa distro l'ipod è gestito nativamente dal OS, infatti collegandolo viene rilevato e in Rhythmbox riesco a sfogliare le playlist e a riprodurre i file. Il punto è che non riesco a fare altro, non posso aggiungere brani ne eliminarli dal dispositivo. Se trascino un file sulla playlist (che riesco a creare ed eliminare) in realtà non succede niente, stesso risultato se aggiungo i brani tramite il menu. È un problema riguardante alcuni plugin? O l'ipod non è pienamente supportato? Stiamo parlando di un nano 2GB di quasi 3 anni fa, che in amarok base su kubuntu 7.04 viene riconosciuto e gestito senza nessun tipo di problema, anche da live. Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nessuna informazione utile. Idee? :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Re: Rhythmbox e IPod (Ubuntu LL)

Postdi gunter » 28/07/10 15:09

Scusa cosa intendi tramite menu? Non credo di aver mai usato rhytmbox quindi devo un'attimo capire cosa fai che non funziona...Nel frattempo hai provato se con altri programmi funziona?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Rhythmbox e IPod (Ubuntu LL)

Postdi hydra » 28/07/10 15:51

No, con altri programmi non ho provato. Tramite menù intendo File-Importa audio. Ho trovato una discussione su ubuntu forums di uno che aveva questo problema ma non è stato risolto. Comunque non vorrei installare altri programmi. Non è indispensabile visto che comunque l'ipoddo non è mio, però se funziona è meglio.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Rhythmbox e IPod (Ubuntu LL)

Postdi gunter » 29/07/10 08:15

Ma quella di provare con altri programmi era solo per capire se era un problema con la libreria libgpod e in questo caso anche amarok e soci sarebbero affetti dallo stesso problema oppure solo rhytmbox...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Rhythmbox e IPod (Ubuntu LL)

Postdi hydra » 29/07/10 08:52

Beh si, posso provare. Mi pare strano comunque visto che è stato sbandierato da più parti il pieno supporto su questa distro. :mmmh:
Appena posso provo e ti faccio sapere.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Rhythmbox e IPod (Ubuntu LL)

Postdi hydra » 02/08/10 07:24

Penso di aver capito dov'era il problema: io creavo le playlist e ci trascinavo dentro i file, mentre in realtà sembra che si debba caricare i file nella root dell'ipod e poi da li trascinarle nelle playlist. Devo fare delle prove più approfondite per capire come funziona, ma in realtà mi basta che carichi le canzoni, quindi diciamo che ho risolto il problema. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Rhythmbox e IPod (Ubuntu LL)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti