Condividi:        

Errore in GENERIC HOST PROCESS FOR WIN32 SERVICES

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Errore in GENERIC HOST PROCESS FOR WIN32 SERVICES

Postdi filippoff » 27/07/10 11:24

Ciao a tutti.
Prima di rompere le glorie a voi, tengo a specificare che ho girato un po' per il web a caccia di una soluzione. Da un po' di tempo, mentre sto navigando in internet, appare una finestra come questa:
Immagine
E, subito dopo, salta la connessione e non è più possibile navigare se non riavviando il pc, con tutti i disagi che questo comporta! Il mio sistema operativo è Windows XP Service Pack 3. A proposito di Service Pack, ho anche letto, da qualche parte, che tale problema riguarda chi ha installato Service Pack 2... mi sa che la mia versione di Service Pack non è stata informata di questo! Ho installato patch, modificato il registro tramite Esegui, etc etc: si sono dimostrati nient'altro che palliativi!
Vi prego, ditemi che qualcuno di voi sa cosa fare...

buona giornata
Filippo
filippoff
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/12/09 15:01

Sponsor
 

Re: Errore in GENERIC HOST PROCESS FOR WIN32 SERVICES

Postdi Riverside » 27/07/10 12:35

filippoff ha scritto:Il mio sistema operativo è Windows XP Service Pack 3. A proposito di Service Pack, ho anche letto, da qualche parte, che tale problema riguarda chi ha installato Service Pack 2... mi sa che la mia versione di Service Pack non è stata informata di questo!

Non sempre le cose vanno per il verso giusto (e comunque il problema, in diversi casi, come per esempio il tuo, si riscontra anche su XP / SP3)
filippoff ha scritto:modificato il registro tramite Esegui, etc etc

Ecco, questa potrebbe essere una rogna.

Tentiamo una soluzione:
1) creati un punto di ripristino di sistema (chiamalo pre-disinstallazione SP3)
2) disinstalla il SP3;
3) scarica dal sito della Microsoft il pacchetto di installazione del SP3 (salvalo sul desktop): clicca qui per il download

Dopo aver eseguito la disinstallazione:

1) riavvia il sistema;

2) Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

4) riavvia nuovamente il sistema;

5) da sconnesso, lancia il pacchetto di installazione precedentemente scaricato, riesegui l'installazione del SP3.

Conclusa l'installazione:
1) verifica che il problema con la connessione sia risolto;
2) controlla che Windows Firewall sia attivo;
3) scarica tutti gli altri aggiornamenti (sia quelli a priorità alta che facoltativi, da Windows Update).

Fammi sapere se risolvi.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Errore in GENERIC HOST PROCESS FOR WIN32 SERVICES

Postdi filippoff » 27/07/10 13:51

Grazie mille per la risposta. Ora ci riprovo, ma tra i vari tentativi avevo anche provato per 2 volte una disinstallazione del SP3, non riuscita. Tra l'altro, nell'elenco delle applicazioni installate, ho visto che sono ancora installati SP1 e SP2: è normale o devo disinstallarli?

Grazie, gentilissimo.
Filippo
filippoff
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/12/09 15:01

Re: Errore in GENERIC HOST PROCESS FOR WIN32 SERVICES

Postdi Riverside » 27/07/10 14:11

filippoff ha scritto:Tra l'altro, nell'elenco delle applicazioni installate, ho visto che sono ancora installati SP1 e SP2: è normale o devo disinstallarli?

Non li toccare, per favore :!: ..... e giusto per evitare problemi (e tentazioni), fai cosi:
1) creati il punto di ripristino come ti avevo suggerito prima;
2) riavvia il sistema;
3) torna in Ripristino Configurazione di Sistema e segui la procedura per ripristinare il sistema ad un punto precedente;
4) scegli un punto di ripristino che faccia riferimento ad un giorno prima della installazione del SP3 (ti eviti di disinstallare il SP3 da Installazione Applicazioni);
5) dopo aver completato il ripristino (avrai di nuovo il sistema al SP2), procedi poi con il resto dei suggerimenti che ti ho fornito nel precedente reply.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Errore in GENERIC HOST PROCESS FOR WIN32 SERVICES

Postdi filippoff » 01/08/10 20:04

nada de nada...ho seguito i tuoi suggerimenti più o meno alla lettera, ma il mio pc non ha voluto saperne! mi sa che farò l'ennesima formattazione... che barba che noia!

filippo
filippoff
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/12/09 15:01

Re: Errore in GENERIC HOST PROCESS FOR WIN32 SERVICES

Postdi filippoff » 02/08/10 13:19

...comunque, ho notato una cosa curiosa: tende a non succedere - e comunque non così spesso - se disattivo aggiornamenti automatici di software o l'avvio automatico di programmi come Skype...

grazie per ogni suggerimento
filippo
filippoff
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 16/12/09 15:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Errore in GENERIC HOST PROCESS FOR WIN32 SERVICES":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti