Condividi:        

problema connessione alice wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema connessione alice wireless

Postdi freya » 26/07/10 14:14

Salve a tutti,
sono nuova del forum ma lo conosco da un po avendo lurkato qua e la in cerca di aiuti piu volte.
Mi trovo in una situazione a dir poco esasperante: ho una connessione con modem alice gate 2-plus wi-fi che funziona benissimo per due computer, ma non con il mio che fino a circa 15 giorni fa si connetteva tranquillamente con chiavetta tp-link tl-wn620g. All 'improvviso una sera ho visto l'iconcina della connessione con la crocetta su e la linea ha cominciato ad alternarsi tra bassa e buona, fin quando non è scoparsa del tutto. Premetto che sono inesperta di connessione,ping etc :D, ho provato però a smanettare un po: se lascio le impostazioni che usavo prima, ovvero selezionando la spunta "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" con "ottieni indirizzo ip automaticamente" e lo stesso per i dns, non si connette, invece mettendo manualmente ip e dns si connette formalmente ma non apre nessuna pagina web nè skype. Tra l'altro nei vari tentativi ho visto che non ottiene un indirizzo ip valido e spunta indirizzo ip 0.0.0.0.
Insomma sono nelle vostre mani!!
Grazie a tutti!
freya
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/07/10 13:59

Sponsor
 

Re: problema connessione alice wireless

Postdi freya » 26/07/10 17:41

Aggiungo, qualora potesse essere utile, che ho fatto controlli con l'antivirus avg e l'anti-malware a-squared ma non hanno rilevato nulla.
Grazie in anticipo.
freya
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/07/10 13:59

Re: problema connessione alice wireless

Postdi antoo69 » 26/07/10 17:49

Rimetti le impostazioni di windows com'erano, ossia tutto automatico, e poi controlla nel software della chiavetta tp-link che le impostazioni siano identiche. All'applicazione tp-link dovresti poter accedere premendo sull'icona della try-icon(in basso a destra dove si trova l'orologio) cliccandoci sopra con il tasto destro.
Ai provato a vedere cosa succede con gli altri pc spenti?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problema connessione alice wireless

Postdi freya » 26/07/10 18:08

Ciao e grazie innanzitutto!
ho provato a rimettere le impostazioni come prima ma non si connette ugualmente, ci impiega parecchio per acquisire l'indirizzo ip e infine dice connettività limitata o assente. Per quanto riguarda il software tp-link non so da dove entrarci perchè non uso nessun programma della chiavetta per connettermi, ho sempre usato l'impostazione "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili" :-?
Per quanto riguarda gli altri due pc, di cui uno collegato wireless perfettamente, è indifferente se siano accesi o spenti.
freya
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/07/10 13:59

Re: problema connessione alice wireless

Postdi antoo69 » 27/07/10 14:53

Dal pc che in wifi si connette regolarmente,apri la finestra del prompt del dos e digita IPCONFIG /ALL e dai invio, riporta quello che il comando ti rimanda a video. Poi prova a fare la stessa cosa con quello che crea problemi.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problema connessione alice wireless

Postdi freya » 27/07/10 17:02

Tutto ok per ora..ho reinserito correttamente la chiave WPA( errore di battitura :oops: ) e la connessione va.
Grazie mille comunque!
freya
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/07/10 13:59


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema connessione alice wireless":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti