Condividi:        

Collegandomi ad un sito, quali dati rendo visibili

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Collegandomi ad un sito, quali dati rendo visibili

Postdi Export » 23/07/10 09:45

Buongiorno. Mi servirebbe sapere quando collegandomi ad un sito, gli amministratori del sito, a quali informazioni di navigazione accedono?

Vorrei sapere se oltre all'indirizzo IP, il browser e la sua versione, hanno accesso anche ad informazioni, come, la cronologia, i preferiti, il nome del computer e a tutti i miei spostamenti postumi dall'acceso al loro sito.

Continuano a minitorare la mia navigazione, anche chiudendo il browser e scegliendone un altro o stando collegati al loro sito, possono comunque controllare movimenti su altri siti?

Ci sarà un modo per impedire che questo succeda se succede?

Grazie in anticipo.
Export
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/07/10 09:28

Sponsor
 

Re: Collegandomi ad un sito, quali dati rendo visibili

Postdi kadosh » 23/07/10 19:12

Dipende dal tipo di accesso ai cookies che tu fornisci, dalle impostazioni di navigazione che usi, quanto anonime o meno.
Dalle preferenze puoi settare affinché possano rilevare solo IP, Browser e versione, stop.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Re: Collegandomi ad un sito, quali dati rendo visibili

Postdi Export » 23/07/10 20:40

Grazie per la risposta moderatore. Ho capito che è una cosa che i siti hanno la possibilità di memorizzare. Per il funzionamento dei cookie o per far rilevare solo IP, versione e browser, presumo debba aprire un'altra discussione.
Export
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/07/10 09:28


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Collegandomi ad un sito, quali dati rendo visibili":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti