Condividi:        

[urgente]problema con partizione hprecovery

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

[urgente]problema con partizione hprecovery

Postdi deviltry » 22/07/10 19:22

salve a tutti ho un problemone che in realtà penso sia abbastanza semplice....
dunque ho un portatile della hp dove di originale c'era vista e anche un pò pacioccato allora ho voluto mettere su xp ma alla fine dell'installazione di tutti i driver continuava ad avere dei continui picchi di cpu allora per non vorerci spattere troppo la testa ho deciso di usare la partizione di ripristino ...la famosissima hprecovery che non ho capito perchè non hanno fatto come tutti e l'hanno fatta eisa ossia nascosta... così chiunque può andare li a pacioccare i file.....
comunque ... con mia brutta sorpresa ovviamente è stato cambiato il bootloader e quindi non mi chiede premi f11 per ripristinare ......
girando sulla rete ho trovato un banalissimo consiglio cioè rendere la partizione attiva e la recovery console sarebbe automaticamente partita e così è stato al riavvio è partita subito e mi ha ripristinato la partizione C come di fabbrica però al riavvio mi attende una dura verità ......
si avvia e mi dice premi f11 per il ripristino ... io non premo nulla e si avvia di nuovo la recvery console ......aiiiia....
forse perchè è ancora attiva...sicuramente è per quello ... ma ora come faccio a rimetterla com'era prima???? e soprattutto come si chiama com'era prima???? partizione disattiva :lol: ...... se faccio converti in volume dinamico mi sa che la formatta ...se sapessi il nome per cone dovrebbe essere magari riuscirei a cercarlo sul web.....
ho provato a fare ricerche ma senza il giusto esito...

e io devo riuscire a mettere a posto questo pc entro venerdì sera...che poi parto e devo cronometrarci una gara....
aiuto aiuto aiuto....
ultime info ...ovviamente il so non parte ma volendo posso montare l'hd su un adattatore usb in un altro pc.....
ringrazio per le risposte....
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Sponsor
 

Re: [urgente]problema con partizione hprecovery

Postdi deviltry » 22/07/10 20:09

ok...risolto......
insomma leggendo quà e là capisco che può esistere una sola partizione attiva per HD fisico ....
quindi ho semplicemente collegato l'hd ad un'altro pc e ho dato (segnala come partizione attiva) la partizione dove ci dev'essere l'OS ... e ha subito funzionato..... è che mi ero fatto prendere dal panico ... ma dopo un'ottima pizza salame e olio piccante ho ripreso con calma coscienza ....hehehe.....e ora che aspetto la preparazione del primo avvio mi sbaffo una mezza vaschetta di gelato.......

se comunque qualcuno volesse aggiungere qualchecosa.........

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "[urgente]problema con partizione hprecovery":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti