Condividi:        

Windows Vista su HD SATA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Windows Vista su HD SATA

Postdi tonytaekwondo » 21/07/10 14:36

Devo installare una copia di Windows Vista (originale, fornita con l'acquisto del computer) su un Acer (che ho dovuto formattare per motivi urgenti) con HD SATA da 240GB; il fatto è che all'inizio dell'installazione, quando mi trovo a dover scegliere su quale HD scegliere (in lista c'è solo un disco primario, quello di 240gb appunto) c'è il seguente errore:
E' POSSIBILE CHE L'HARDWARE DEL COMPUTER IN USO NON SUPPORTI L'AVVIO DA QUESTO DISCO VERIFICARE CHE IL CONTROLLER DEL DISCO SIA ABILITATO.

Aiuto! Cosa fare? Nel BIOS non ho trovato la voce che mi serve; il bello è che non c'è nemmeno una voce per impostare i valori di default della BIOS.

Grazie in anticipo a tutti gli esperti che mi risponderanno.
tonytaekwondo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/07/10 14:31

Sponsor
 

Re: Windows Vista su HD SATA

Postdi Mikizo » 21/07/10 17:49

Immagino che tu non stia usando i dischi di recovery per quel PC.
In questo caso infatti i driver SATA sarebbero integrati nel disco e non avresti quel messaggio di errore.
Per risolvere devi creare un disco che contenga anche i driver del controller SATA.
Ci sono dozzine di discussioni su questo argomento, hai fatto una ricerca nel forum? Dovreti trovare tutto quanto ti serve.
Se invece quello è il disco di recovery specifico di quel modello di PC, contatterei l'assistenza Acer.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Windows Vista su HD SATA

Postdi tonytaekwondo » 22/07/10 01:44

Prima di tutto, grazie mille per avermi risposto.
Ascolta, hai detto bene.. non sto usando dischi di recovery ma ho fatto la stessa prova con un CD di Windows 7, che ho già usato in un altro PC con HD SATA e che non mi ha dato problemi mentre in questo caso si.
tonytaekwondo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/07/10 14:31

Re: Windows Vista su HD SATA

Postdi tonytaekwondo » 22/07/10 17:29

HO RISOLTO, in maniera forse un pò sporca ma ora va tutto bene.
Ho semplicemente riavviato il computer con HD scollegato e senza batteria in modo tale da resettare tutto.
Successivamente è stato riconosciuto e... installazione andata a buon fine.
Grazie lo stesso, Mikizo.
tonytaekwondo
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/07/10 14:31


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Windows Vista su HD SATA":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti