Condividi:        

problema, lentezza pc.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema, lentezza pc.

Postdi morghoth » 21/07/10 13:11

salve a tutti, vorrei chiedervi aiuto riguardo ad un problema che riscontro con il pc, grazie in anticipo per gli eventuali aiuti.
Dunque, premetto che uso il pc prevalentemente per giochi, e che non è che sia un gioiello di pc, anzi, abbastanza vecchiotto(5 anni circa).
Il mio problema è che, rispetto a tempo fa' il computer va lentissimo, sia graficamente che in qualsivoglia operzione in windows o internet, i video su firefox(versione 3.6.6.) vanno a tratti, inoltre a volte si impalla quando vengono visualizzate quelle pubblicita' animate sulle finestre internet, giochi che prima mi andavano una scheggia, ora vanno a tratti in un modo assurdo...
ora mi chiedo, o vi chiedo... cosa potrebbe essere il problema... magari l hardisk è vecchio? scheda video, audio, processore... non so proprio...vi prego di darmi una mano, non avrei proprio voglia di comprare un pc nuovo, non avendo molte disponibilita' finanziarie al momento.
questo è in grandi linee il mio pc:
Pentium(r) 4 cpu: 3.20ghz
ram 2.25gb
scheda video: nvidia Geforce 5600fx
hardisk: non ne ho idea.. ma ha 80 gb di capacita'...
(tutti componenti vecchi di circa 5 anni)
Grazie in anticipo, e scusate qualora abbia sbagliato sezione/forum, ma se potete, cercate di aiutarmi nel limite del vostro possibile. :)
cordiali saluti, andrea.
morghoth
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/07/10 12:50

Sponsor
 

Re: problema, lentezza pc.

Postdi MacGee » 21/07/10 17:31

Il caldo di questi giorni non giova neanche ai nostri pc, pertanto una accurata pulizia fisica delle ventole di cpu, alimentatore e scheda video farebbe sempre bene. Da non tralasciare la griglia del dissipatore ed in generale tutto l'interno del case. Puoi usare una bomboletta di aria compressa.
Poi c'è la pulizia del sistema che puoi fare seguendo questa guida http://www.hitech-pc.com/forum/showthre ... proprio-PC. Ciao.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: problema, lentezza pc.

Postdi morghoth » 21/07/10 22:21

grazie mille, in effetti ci avevo pensato potesse dipendere da un surriscaldamento del pc, menomale forse posso risolvere facendo una bella pulizia.
grazie ancora.
morghoth
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/07/10 12:50


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema, lentezza pc.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti