Condividi:        

Collegamento di 2 IP pubblici con un router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento di 2 IP pubblici con un router

Postdi RunDLL » 20/07/10 22:24

Buongiorno a tutti e grazie per l'interesse alla mia discussione:
ho un ufficio il quale ha una rete collegata ad Internet con Alice Business attraverso un IP statico di 8 assegnati.
È stato messo da Telecom un router della Elsag Datamat (non ho capito se la Elsag è Telecom o altra ditta con appalti ma va bhè non è fondamentale) totalmente incontrollabile, ovvero per agirvi in qualsiasi modo bisogna aprire una richiesta su di un sito e provvedono loro.
Mi serviva di potersi collegare a questo ufficio da remoto in VPN ed ho chiesto attraverso la procedura descritta sopra di potermi nattare la porta 1723 ed il protocollo GRE verso un server Windows 2000 che avrebbe provveduto a gestire la VPN.
Contattato da Elsag mi viene detto che non è possibile, con quel router, aprire al protocollo GRE, l'unico modo per creare questa VPN è "abbattere" il firewall del router, cosa che ho indicato di fare perchè al momento mi è molto importante poter permettere il collegamento VPN.
Ora il mio problema è avere un firewall.
Ho sostituito quindi il rotuter Elsag con un classico ed economico TP-Link TD-8810 che ho visto, dopo varie installazioni, funzionano piuttosto bene.
Ho configurato il router con il tipo di connessione IPoA ed inserito tutti dati riguardanti l'IP pubblico e via dicendo. Perfetto la rete si collega tranquillamente ad Internet ma, c'è sempre un ma, c'è un problema da risolvere: sulla rete è presente un server con un CRM raggiungibile dall'esterno attraverso uno degli 8 IP pubblici assegnati da Telecom, bhè questo server con il nuovo router non è più raggiungibile.
L'impostazione hardware è così: il router è collegato ad uno switch al quale sono collegati tutti i computer della lan tra cui questo server con IP pubblico.
Qualcuno sa dirmi cosa c'è che mi sfugge? Grazie ed un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento di 2 IP pubblici con un router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron