Salve a tutti!
Vorrei chiedere un vostro suggerimento su come realizzare una macro in Excel, ho cercato nel post precedenti ma non ho trovato ciò che fa a caso mio.
Posseggo un file file Excel contenente una tabella di circa 700 record (righe) e una decina di campi (colonne). Alcuni campi contengono un valore numerico fisso, alcuni una stringa, alcuni delle caselle di controllo, alcuni dei menu di scelta tra 5-6 possibilità eccetera. Ma supponiamo siano tutti numeri per semplicità.
A partire da questo voglio generare un file XML (che possa essere interpretato da un apposito software) che assegni i i valori contenuti nei vari campi a delle variabili/attributi. Mi è stato consigliato di realizzare una macro che generi un file TXT e poi rinominare quest'ultimo in XML.
Credo di dover realizzare un ciclo "Do While" da 1 a 700 in modo da scansionare ogni riga e fare le operazioni. Mi sapreste aiutare a impostare il programma e a scrivere i comandi principali per eseguire queste operazioni?
Grazie mille.