Condividi:        

Scheda di rete danneggiata?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda di rete danneggiata?

Postdi dariodemi » 17/07/10 00:00

Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema: qualche giorno fa, ho avvertito un leggerissimo odore di "bruciato" - meglio, surriscaldato - proveniente dal pc (fisso); essendo una giornata molto calda ed essendo appunto leggerissimo, non gli ho dato importanza; dopo diverse ore, improvvisamente l'odore si è fatto più forte e il pc si è spento. Ho riprovato a riaccenderlo, ma nulla...ci sono riuscito dopo qualche minuto. Andava tutto bene, tranne la CONNESSIONE ad internet che, da allora, è ESTREMAMENTE LENTA E DIFFICOLTOSA.
Nonostante non sia tanto pratico del campo, ho provato tutto quello che potevo: pulire il case, formattare il sistema operativo, cambiare l'IP...ma la connessione è ancora difficoltosa e l'icona di connessione si accende ad intermittenza.

E' possibile che si sia danneggiata la scheda di rete? Una scheda di rete danneggiata permette comunque la connessione?

AIUTATEMI VOI!!!

Grazie a chiunque voglia farlo!
Dario
dariodemi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/07/10 23:38

Sponsor
 

Re: Scheda di rete danneggiata?

Postdi andd » 19/07/10 17:24

la puzza di bruciato indica che qualche componente è stato sottoposto a stress di natura elettrica ,un brutto segnale, sei fortunato se è solo la scheda di rete ad essere danneggiata.
devi armarti di lente di ingrandimento e di pazienza e andare a cercare i segni di bruciato sui componenti o sulle piste
se la scheda di rete non è integrata allora dovrai cercare anche le schede PCI
questo perchè ora sei a rischio come prima fino a che non ti assicuri da dove veniva il problema attenzione problemi di questo tipo potrebbero danneggiarti anche il disco
se c'è stata combustione allora ci saranno anche i segni di tale combustione
andd
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/07/10 17:04

Re: Scheda di rete danneggiata?

Postdi andd » 19/07/10 18:10

andd
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/07/10 17:04

Re: Scheda di rete danneggiata?

Postdi dariodemi » 19/07/10 18:22

Grazie per il suggerimento... Nel frattempo, però, ho acquistato e montato una nuova scheda di rete: il problema pare risolto! Per sicurezza, però, darò un'occhiata ae eventuali tracce di bruciato.
dariodemi
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/07/10 23:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda di rete danneggiata?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti