Condividi:        

PORTATILE NON FUNZIONA USB E AUDIO

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PORTATILE NON FUNZIONA USB E AUDIO

Postdi armadillone69 » 10/07/10 13:27

CIAO HO UN PROBLEMA COL MIO ACER TRAVELMATE 2350.Ho provato a ripristinare il SO dalla partizione nascosta e anche dal cdrom, ma al riavvio di Xp home ,nella pagina dove chiede nome e descrizione computer cliccando avanti rimane la clessidra e si blocca li' ( in passato avevo ripristinato diverse volte senza problemi ). Allora ho provato a installare Xp professional che ho sul fisso e i driver che ho trovato sul sito Acer. Il Pc funziona ma non vanno USB ( se collego periferiche le alimenta ma non le rileva su tutte le 3 porte) e audio( i file audio si aprono ma nessun suono è riprodotto non riesco neanche a visualizzare il comando del volume)
Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie
armadillone69
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/07/10 13:04

Sponsor
 

Re: PORTATILE NON FUNZIONA USB E AUDIO

Postdi quizface » 10/07/10 14:00

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PORTATILE NON FUNZIONA USB E AUDIO

Postdi armadillone69 » 10/07/10 23:35

CIAO io avevo gia' intallato il driver del chipset scaricato dal sito Acer "Chipset_Intel_6.2.0.1005_XPx86.zip"
(penso sia lo stesso che mi hai consigliato tu)...ma non funziona !
ciao
armadillone69
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/07/10 13:04

Re: PORTATILE NON FUNZIONA USB E AUDIO

Postdi armadillone69 » 17/07/10 18:31

ciao
sono ancora io ;
ho provato a reinstallare i driver del Chipset ma non funziona.
Avete qualche altro suggerimento ?
Audio e usb sono controllati dal chipset ? C'e' qualche programma per testare il chipset o le porte usb?
Grazie e saluti a tutti
armadillone69
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/07/10 13:04

Re: PORTATILE NON FUNZIONA USB E AUDIO

Postdi quizface » 17/07/10 23:38

Audio e usb sono controllati dal southbridge che e' parte del chipset della scheda madre. Per l'audio devi installare anche il driver Realtek Audio driver 5.10.0.5650
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: PORTATILE NON FUNZIONA USB E AUDIO

Postdi armadillone69 » 18/07/10 00:26

ciao e grazie per la pazienza...
avevo gia installato anche il driver audio,ho provato a rienstallare quello indicato dal link ma non va ancora !
Sto sospettando che audio e usb non funzionanti vogliano dire problemi al southbridge....
Cè qualche programma che puo' testarlo?
ciao
armadillone69
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 10/07/10 13:04


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PORTATILE NON FUNZIONA USB E AUDIO":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti