Condividi:        

Schermata blu di errore

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Schermata blu di errore

Postdi -LINO- » 17/07/10 01:05

Salve ragazzi.
Sono nuovo del forum, quindi spero che mi perdonerete se dovessi commettere qualche errore.
Fatta questa premessa, vi vorrei esporre un inconveniente che ho avuto col mio pc.

Ieri pomeriggio c'è stato un leggerissimo sbalzo di corrente, e non so per quale motivo il gruppo di continuità è saltato. Comunque, una volta che ho riacceso il pc col sistema principale (che poi sarebbe quello che stavo utilizzando prima dello sbalzo di corrente, Windows XP Professional SP3), mi sono ritrovato una simpatica schermata blu di errore: BAD_POOL_CALLER. In fondo a questa schermata c'erano i codici dell'errore:
STOP: 0x000000C2 (0x00000050 e altri 3 codici).
Sul sito della Microsoft ho trovato questo:
Codice: Seleziona tutto
Parametro 1 = 0x50:    tentativo di liberare un indirizzo riserva di paging non allocato
Parametro 2 = indirizzo di inizio
Parametro 3 = inizio offset nelle pagine dall'inizio della riserva di paging
Parametro 4 = dimensione della riserva di paging espressa in byte
Non ho installato nessun hardware e nessun software prima del blocco. Il sistema principale si avvia soltanto in modalità provvisoria, mentre il secondario (sempre XP Pro SP3) funziona perfettamente.

Queste sono le caratteristiche hardware principali:
Codice: Seleziona tutto
Processore: Intel Core 2 Duo E6750
MoBo: Asus P5KC
RAM: 2x1Gb DDR2  667Mhz Kingston
HD: 250Gb+320Gb
Avete qualche consiglio da darmi? ve ne sarei grato!
-LINO-
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/07/10 01:02

Sponsor
 

Re: Schermata blu di errore

Postdi quizface » 17/07/10 17:58

Se si avvia in modalita' provvisoria, prova a ripristinare a subito prima del blocco.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Schermata blu di errore

Postdi -LINO- » 17/07/10 18:17

quizface ha scritto:Se si avvia in modalita' provvisoria, prova a ripristinare a subito prima del blocco.

La modalità provvisoria funziona (è l'unica a funzionare), ma il ripristino non riesce a farlo.
-LINO-
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/07/10 01:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Schermata blu di errore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti