Condividi:        

Impossibile aprire Outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Impossibile aprire Outlook

Postdi micaela68 » 14/07/10 19:27

Ciao a tutti,
Quando tento di aprire Outlook mi appare un warning che dice "impossibile avviare Microsoft Office Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlook" - Ho provato a cercare il file .exe che si trova in C:\Program Files\Microsoft Office\Office12 ma non ho risolto nulla.
Ho riavviato (ho windows 7 - Office 2007) e prima del riavvio mi ha dato il seguente messaggio:
Istruzione 0x6c201909 ha fatto riferimento alla memoria a 0x78746341 la memoria non poteva
essere read.
Forse le 2 cose non sono correlate.

grazie per l'aiuto
micaela68
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/06/10 15:05

Sponsor
 

Re: Impossibile aprire Outlook

Postdi Flash30005 » 14/07/10 21:03

Prova a disinstallare outlook e reinstallarlo
Il resto del pacchetto di office funziona regolarmente?

Ciao

P.s. perché non utilizzi window mail che simile ad outlook express e meno invasivo? (consiglio valido se usi il programma solo per la posta)
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Impossibile aprire Outlook

Postdi micaela68 » 15/07/10 18:30

Grazie per il consiglio, solo vorrei sapere come fare a recuperare i messaggi di posta
e le cose salvate nelle varie cartelle.
Sia che riesca a ripristinare Outlook sia che decida di usare windows mail.

Grazie ancora
micaela68
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/06/10 15:05

Re: Impossibile aprire Outlook

Postdi Flash30005 » 15/07/10 20:53

In caso di passaggio da outlook a windows mail
Se tu avessi avuto Outlook express dovevi solo salvare i file .dbx contenuti nella cartella (più o meno in questo percorso)
C:\Documents and Settings\nome attuale utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{serie di numeri}\Microsoft\Outlook Express.

Con outlook 2007 dovresti fare una esportazione delle email
Non ho esperienza diretta perché non ho mai usato outlook di office ma posso farti una sintesi delle discussioni:
1) esportare i file outlook 2007 in outlook express e poi prelevare o importare la cartella in windows mail
2) alcuni affermano che anche senza outlook 2007 si possono importare i file .pst (da verificare)

Nel caso in cui vuoi disinstallare e reinstallare outlook 2007 è sufficiente salvare la tua cartella (per sicurezza) che si trova in questo percorso:
C:\Documents and Settings\<nomeutente>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook

Una volta reinstallato outlook 2007 e verificato che le cartelle nel percorso origine sono state cancellate (ma dubito)
le ripristini incollando tutti i file salvati precedentemente
poi apri outlook e riavrai tutte le email.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Impossibile aprire Outlook

Postdi ricky53 » 16/07/10 00:16

Ciao,
ti scrivo la mia esperienza in merito al messaggio che hai ottenuto:
sia con excel che con word, da un certo momento e non tutte le volte che utilizzavo i due applicativi, ottenevo quel messaggio di errore, riavviavo il Pc ed il messaggio non compariva più.

Morale: dipendeva da un banco di memoria RAM, una volta sotitutito quel banco di memoria non ho avuto più problemi.

Magari non è il tuo caso ma ho preferito informarti lo stesso.

Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Impossibile aprire Outlook

Postdi micaela68 » 17/07/10 11:21

Ciao,
ho provato a reinstallare outlook 2007 ma non ha funzionato, ho fatto in questo modo:
sono andata su Office, tasto destro, cambia, tolto la spunta da outlook, riavviato il programma e il pc.
Forse avrei dovuto disinstallare tutto office?

Purtroppo poi non sono riuscita a trovare le cartelle con tutta la mia posta, o perlomeno
ho trovato alcune mail ma non le cartelle specifiche.
micaela68
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 13/06/10 15:05

Re: Impossibile aprire Outlook

Postdi Flash30005 » 17/07/10 21:44

Suppongo che tu non abbia trovato le cartelle di posta in quanto il tuo sistema è configurato con l'opzione di non visualizzare le cartelle e i file nascosti di sistema, questo mi fa pensare che non hai molta "pratica" e, perseverando così, rischi di perdere i dati o di compromettere le funzionalità dell'applicativo.
Sinceramente non me la sento di darti ulteriori consigli che possono "danneggiarti" se attuati in maniera scorretta e, attraverso i post si può incorrere in errate interpretazioni di azioni da effettuare.

Vediamo se qualche altro utente può darti consigli per risolvere con la garanzia che i tuoi dati non vadano persi.

ciao


P.s. Hai un MP (Messaggio Privato) da leggere
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Impossibile aprire Outlook":

Vorrei aprire un file
Autore: franco11
Forum: Software Windows
Risposte: 4
incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti