Condividi:        

Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi vany707 » 05/07/10 18:05

Il mio pc della VAIO ha deciso di non accendersi più. Fino a due giorni fa funzionava (l'ultima cosa che ho fatto è stata giocare con The Sims 3, che però da problemi alla mia scheda video e così mi blocca sempre tutto costringendomi a riavviare il pc). Oggi ho provato ad accenderlo e niente, nessun segno di vita, ne se lo attacco all'alimentatore ne se lascio solo la batteria (che era quasi, se non del tutto, scarica in quanto la tengo sempre staccata utilizzando il pc come fosse un fisso alimentandolo solo a corrente). L'unica cosa che succede è che quando lo stacco dall'alimentazione (avendo la batteria inserita) si accendono per meno di un secondo la spia dell'alimentazione e quella della batteria (con colore arancione), e se provo a spingere il tasto di accenzione quando il cavo di alimentazione è scollegato tornano di nuovo quelle luci per una frazione di secondo(mentre se tengo il cavo collegato non succede nulla,nessuna luce)...A questo punto non so che pensare..se è un problema di alimentazione o di pc...Aiutatemi.
vany707
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/07/10 17:51

Sponsor
 

Re: Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi quizface » 05/07/10 18:33

Stacca la batteria, e stacca la corrente. Tieni premuto il pulsante di accensione per piu' di 30 secondi, riattacca la corrente e prova ad accendere.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi vany707 » 05/07/10 19:11

Ho provato ma non succede nulla...ritento in caso...uff
vany707
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/07/10 17:51

Re: Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi vany707 » 05/07/10 19:14

Inoltre ho notato che le luci si accendono solo se è attaccata la batteria, altrimenti è proprio morto e non si accendono neanche quelle 2 lucette...
vany707
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/07/10 17:51

Re: Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi quizface » 05/07/10 19:21

l'alimentatore funziona?

Comunque non aver fretta, stacca tutto e tieni premuto il pulsanre di accensione piu' a lungo (ovviamente non succede niente) poi ricollega l'alimentazione e prova ad accendere.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi vany707 » 06/07/10 10:15

Purtroppo,ora come ora, non ho modo di verificare che l'alimentatore funzioni...la luce verde si accende quando lo collego alla presa ma può darsi che la corrente non arrivi correttamente al pc (speriamo sia un problema di alimentazione). Grazie per i consigli, proverò a fare come hai detto.
vany707
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/07/10 17:51

Re: Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi vany707 » 07/07/10 16:33

Alla fine ho risolto tutto....ho tenuto premuto il tasto di accenzione per un minuto o due e il pc è tornato a fare il suo dovere senza problemi! Grazie per l'aiuto!
vany707
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 05/07/10 17:51

Re: Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi quizface » 07/07/10 20:01

Perfetto, :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi andreabis » 16/07/10 07:04

Qual è il motivo per questo comportamento?
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi andreabis » 16/07/10 07:04

Il motivo DI questo comportamento. :oops:
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi Mikizo » 16/07/10 20:12

Sovraccarico elettrostatico dei circuiti interni del PC.
Tenendo premuto il tasto hai scaricato il circuito, dissipando l'energioa accumulata.
Probabilmente lasci spesso il notebook spento con l'alimentatore inserito o comunque hai l'abitudine di usarlo sempre con batteria e alimentatore inseriti.
L'ideale sarebbe staccare sempre l'alimentatore quando è spento e usare la batteria solo quando serve.
Un'altra ipotesi è che il sovraccarico dipenda da un evento singolo (uno sbalzo di tensione può fare lo stesso effetto).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali

Postdi rellissimo » 21/01/11 20:20

buonasera.
il mio notebook "fujitsu amilo d1845" ha un problema simile, sebbene nel mio caso non si accendono per niente le spie della batteria/alimentazione (sia con alimentazione a corrente che con la batteria inserita non si accende nulla). ho provato già ad utilizzare la tecnica suggerita ma senza alcun risultato. potrebbe essere un problema diverso?
rellissimo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/01/11 20:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il pc portatile non si accende più, senza segni vitali":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti