Condividi:        

upgrate da windows vista a windows 7,PROBLEMA ENORME!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

upgrate da windows vista a windows 7,PROBLEMA ENORME!

Postdi nat90 » 15/07/10 00:19

ciao a tutti! sono disperato, ho effettuato l'upgrate dal mio windows vista home premium, a windows 7 home oggi...

l'installazione è andata quasi a termine, c'è stato un riavvio del pc , si avvia windows 7 ma compare questa schermata : Questa versione di Windows non può essere installato, la versione precedente di Windows è stato ripristinato, ed è possibile continuare ad usarlo.

si riavvia il pc, ma la schermata ricompare! riavviandosi quindi di continuo...

ho scoperto che è una falla del sistema update di windows 7, e la microsoft ha provato a dare una soluzione : http://support.microsoft.com/kb/974078

qui mi viene detto di provare a riavviare ed entrare windows vista, ma non mi è possibile, nel boot non compare più windows vista..

come posso fare? inoltre io proverei anche a rifare un installazione completa e nuova di windows 7, ma il fatto è che ho dei dati da salvare presenti sul disco rigido... non avevo fatto il backup ( errore mio,lo so ) proprio perchè avrei eseguito solo l'upgrate..

aiuto!!
grazie in anticipo..
nat90
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/07/10 00:07

Sponsor
 

Re: upgrate da windows vista a windows 7,PROBLEMA ENORME!

Postdi MacGee » 15/07/10 07:52

Per salvare i dati potresti togliere l'hdd e metterlo in un box usb ( facendo attenzione alla scelta a seconda degli attacchi dell'hdd Sata o Eide, es: http://shopping.kelkoo.it/ss-box-per-hd.html ), collegarlo ad un altro pc e salvare quanto ti serve. Poi potrai rifare l' installazione come si deve. Ciao.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: upgrate da windows vista a windows 7,PROBLEMA ENORME!

Postdi nat90 » 15/07/10 11:32

MacGee ha scritto:Per salvare i dati potresti togliere l'hdd e metterlo in un box usb ( facendo attenzione alla scelta a seconda degli attacchi dell'hdd Sata o Eide, es: http://shopping.kelkoo.it/ss-box-per-hd.html ), collegarlo ad un altro pc e salvare quanto ti serve. Poi potrai rifare l' installazione come si deve. Ciao.


ciao! il problema è che è un pc portatile,rimuovere l'hdd mi risulta difficile. Avevo provato ad entrare con il live cd di ubuntu, nel sistema usando l'opzione di prova del sistema operativo... sono anche riuscito a rilevare e salvare le varie cartelle che mi servivano ,ma c'è un problema ,tutte le singole cartelle sono ancora presenti ( in una cartella creata presumo durante l'upgrate)..ma all'interno non vi è alcun file!! e la cosa più strana è che quando clicco con il tasto destro sulla cartella, e guardo le proprietà, i file vengono rilevati!! entro all'interno della cartella ma non vi è niente...

presumo sia dovuto al fatto che durante l'upgrate windows mette da parte i file che devono essere trasferiti , ma non ho idea di cosa ne fa, se li comprime, o cosa... fatto sta che ti ripeto, le cartelle che mi servirebbero ci sono,ma sono vuote....
nat90
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/07/10 00:07

Re: upgrate da windows vista a windows 7,PROBLEMA ENORME!

Postdi MacGee » 15/07/10 11:51

Togliere un hdd da un portatile non è poi così difficile, comunque apri la cartella che ti interessa vai su Strumenti> Opzioni cartella> Visualizzazione > metti la spunta su " Visualizza cartelle e file nascosti" > Applica > OK, dovresti vederne il contenuto. Ciao.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: upgrate da windows vista a windows 7,PROBLEMA ENORME!

Postdi nat90 » 15/07/10 11:56

MacGee ha scritto:Togliere un hdd da un portatile non è poi così difficile, comunque apri la cartella che ti interessa vai su Strumenti> Opzioni cartella> Visualizzazione > metti la spunta su " Visualizza cartelle e file nascosti" > Applica > OK, dovresti vederne il contenuto. Ciao.


ooook,grazie mille, ora provo a vedere se sono effettivamente file nascosti e di dico ...grazie intanto !!
nat90
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/07/10 00:07

Re: upgrate da windows vista a windows 7,PROBLEMA ENORME!

Postdi nat90 » 15/07/10 12:38

ok,neanche con la visualizzazione dei file nascosti ho risolto qualcosa...le cartelle rimangono vuote, e ho quasi la certezza che sia così in quanto l'account era protetto da password,quindi ho copiato le cartelle dell'account ( non mi è stata chiesta alcuna pw altrimenti l'avrei inserita) e ora presumo che siano criptate e per questo non mi faccia vedere i file copiati. Non c'è un altro modo? :-(
nat90
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/07/10 00:07

Re: upgrate da windows vista a windows 7,PROBLEMA ENORME!

Postdi antoo69 » 15/07/10 12:51

Prova ad aggiungere questa impostazione:
vai su Strumenti> Opzioni cartella> Visualizzazione > togli la spunta a "Nascondi file protetti e di sistema (consigliato)".
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: upgrate da windows vista a windows 7,PROBLEMA ENORME!

Postdi nat90 » 15/07/10 16:24

Prova ad aggiungere questa impostazione:
vai su Strumenti> Opzioni cartella> Visualizzazione > togli la spunta a "Nascondi file protetti e di sistema (consigliato)".


niente da fare, ancora cartelle vuote....ma dici che è l'unico modo per recuperare i file? non ci sono ancora speranze di ripristinare almeno vista? sul sito microsoft c'è scritto che bisogna ripristinarlo tramite il prompt dei comandi http://support.microsoft.com/kb/974078

il problema è che mi chiede di rientrare in vista, ma nel boot di sistema non si può...

leggevo anche qua qualcosa a riguardo : http://www.mydigitallife.info/2009/08/1 ... -error/it/

non so proprio come fare..
nat90
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 15/07/10 00:07


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "upgrate da windows vista a windows 7,PROBLEMA ENORME!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti