Condividi:        

Sistema operativo snello ma efficiente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Sistema operativo snello ma efficiente

Postdi nika2 » 14/07/10 18:02

Salve a tutti, avrei da chiedervi un consiglio..quale sistema operativo leggero e funzionale mi consigliate di mettere su un pc un po datato?

è un:
Intel pentium 4 CPU 2.60 GHz,
512MB Ram
scheda video mobility radeon 9000

thank ;)
nika2
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/12/08 15:51

Sponsor
 

Re: Sistema operativo snello ma efficiente

Postdi MacGee » 14/07/10 18:09

Se non installi applicativi pesanti e naturalmente niente giochi ( la ram non lo permette) un XP girerà tranquillamente.
Se poi hai tempo e voglia, guarda qui :http://www.eeepc.it/ridurre-windows-xp-con-nlite-per-installarlo-sulleee-pc/
Ciao.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Sistema operativo snello ma efficiente

Postdi nerolubo85 » 14/07/10 20:48

Se invece hai molto tempo e ancora più voglia puoi pensare di passare a gnu/linux, ti consiglio Ubuntu che è molto semplice ed molto compatibile con i notebook.
Se poi non ti trovi bene puoi sempre tornare a XP, ma considera che tra poco tempo non verrà più supportato e resterà vulnerabile ai malware.
Ciao
nerolubo85
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 04/12/05 11:33

Re: Sistema operativo snello ma efficiente

Postdi Sab » 14/07/10 20:58

Potresti però pure optare per una Ubuntu :undecided:
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: Sistema operativo snello ma efficiente

Postdi nika2 » 14/07/10 21:54

Ne ho sentito parlare di ubuntu..ma è veramente cosi leggero? ho sempre usato xp xche ho notato che vista oltre che esser un po confusionario era pesante e window 7 non ci penso nemmeno xD

Ok ragazzi oltre per la leggerezza cos'ha obuntu che xp non ha? quali programmi mette a disposizione? insomma... chi mi convince a passare ad ubuntu? :D
nika2
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/12/08 15:51

Re: Sistema operativo snello ma efficiente

Postdi antoo69 » 15/07/10 06:59

Quando decisi di provare Ubuntu fui motivato da questo video http://www.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ

Non male vero?
Anch'io ti avrei consigliato Ubuntu,oltre ad essere leggero e molto stabile è totalmente privo di oneri di licenza per l'uso. Diciamo che il passaggio da Windows a Ubuntu non è una passeggiata, ci vuole un po' di tempo per abituarsi, la cosa che più colpisce al primo utilizzo è la facilità di installazione, nessuna periferica sconosciuta o driver da cercare. Ovvio che non sono tutte rose e fiori, ma come per i browser, dipende molto dal gusto personale.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Sistema operativo snello ma efficiente

Postdi andreabis » 15/07/10 08:48

OT: Non scegliete ubuntu per compiz. ;)

Per PC datati potresti provare la "Netbook Ediction".
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Sistema operativo snello ma efficiente

Postdi nika2 » 17/07/10 18:22

Allora ho provato ad installare ubuntu e non partiva l'installazione idem con patate per xubuntu ma son riuscita a mettere mandriva linux 2010 spring ma il passaggio da xp a linux è una tragedia :o :lol:

Avete da consigliarmi qualche windows xp già ripulito di un bel po di robaccia? ho letto di un microxp per non supporta i temi e da quello che ho visto lasciarlo con desktop del tipo win 98 fa un po paura :eeh:
nika2
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 26/12/08 15:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Sistema operativo snello ma efficiente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti