Condividi:        

Registrare sul PC una VHS (tramite TV)

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Registrare sul PC una VHS (tramite TV)

Postdi Priscilla88 » 11/07/10 14:04

Ciao a tutti! Mi chiamo Priscilla, ho 21 anni e scrivo da Lecco. 8)
Spero di aver inserito la discussione nella sezione giusta; desideravo chiedervi come fare e registrare sul PC il contenuto di una VHS, tramite il TV naturalmente.
Il problema sorge poichè ero intenzionata ad acquistare un lettore blu-ray (pensavo al Panasonic BD60 o 65, avendo già il plasma 42S10 della stessa marca) e volevo perciò conservare in qualche modo il contenuto delle VHS, considerando più conveniente farlo da sè, piuttosto che far riversare le VHS su DVD da "chi di dovere" (correggetemi se sbaglio...).
Il mio PC è un ASUS PRO50VLseries, dotato di VGA, ma purtroppo non di HDMI, mentre il TV ha ingressi Component, VGA, HDMI, Scart, ecc...
In che modo potrei fare per collegare tutto e che software mi consigliate per registrare sul PC?
Grazie mille ed alla prossima! ;)
Priscilla88
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/07/10 13:55

Sponsor
 

Re: Registrare sul PC una VHS (tramite TV)

Postdi Mikizo » 11/07/10 19:06

Ciao, purtroppo ciò che desideri realizzare puoi farlo soltanto con una scheda di acquisizione video, di cui il tuo notebook non è dotato.

Dovresti acquistarne una estrena, avendo cura di verificare che abbia un ingresso compatibile con una delle uscite del videoregistratore, che spero non abbia solo la scart...

PS: il televisore in questo preocedimento non serve a nulla, devi tenerlo scollegato.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Registrare sul PC una VHS (tramite TV)

Postdi axelrox » 11/07/10 20:28

Compra un DVD Recorder che spendi meno, fai prima e ottieni risultati migliori.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Registrare sul PC una VHS (tramite TV)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti