Condividi:        

Passare da vista ad xp...

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Passare da vista ad xp...

Postdi nippon » 10/07/10 12:15

Ricordo male io, o c'era una guida sul sito che spiegava come tornare ad xp da vista?... :roll:

Così evito di chiedere già scritto... ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Passare da vista ad xp...

Postdi nippon » 10/07/10 12:18

M'ero scordato di scrivere che ho usato la funzione cerca su guide ma non ho trovato nulla al riguardo... e prima volevo scrivere "così evito di chiedere CIO' CHE C'E' già scritto" :D
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Passare da vista ad xp...

Postdi antoo69 » 11/07/10 10:47

Devi cercare la guida per l'installazione di Xp, in quanto non puoi fare il passaggio tentando di installare Xp sopra a Vista, è possibile solo il contrario. In pratica devi salvare tutti i dati personali e poi installare xp formattando Vista.
Prima di procedere è meglio se descrivi il tuo pc o portatile, perchè potresti avere dei problemi nel trovare i driver di alcune periferiche, in particolare i driver SATA per la gestione del tuo hard disk.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Passare da vista ad xp...

Postdi nippon » 11/07/10 11:16

Mi sa che mi sono spiegato male io... ;)

Non intendo installare xp su vista, ma intendo proprio formattare il pc sostituendo vista con xp. Siccome per passare da xp ad xp basta formattare usando il cd di xp, e seguendo la procedura guidata, volevo sapere se anche per formattare un pc dove c'è sopra vista, basta usare il cd di xp allo stesso modo, oppure se ci sono raccomandazioni particolari! ;)


Magari ho capito male io... ma se invece si vuole passare da xp a vista si può "sovrascrivere" il sistema operativo salvando tutti i dati e programmi che ci sono sul pc così come sono?... :undecided:
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Passare da vista ad xp...

Postdi Tetsuya Tsurugi » 11/07/10 11:22

nippon ha scritto:Mi sa che mi sono spiegato male io... ;)

Non intendo installare xp su vista, ma intendo proprio formattare il pc sostituendo vista con xp. Siccome per passare da xp ad xp basta formattare usando il cd di xp, e seguendo la procedura guidata, volevo sapere se anche per formattare un pc dove c'è sopra vista, basta usare il cd di xp allo stesso modo, oppure se ci sono raccomandazioni particolari! ;)


Magari ho capito male io... ma se invece si vuole passare da xp a vista si può "sovrascrivere" il sistema operativo salvando tutti i dati e programmi che ci sono sul pc così come sono?... :undecided:


Come ti ho detto 7 milioni di volte :D

Sì, basta usare il CD di XP.

Le uniche raccomandazioni particolari sono quelle di verificare se ESISTONO i driver per XP per le periferiche di quel PC.

I Dati sì (basta che li salvi altrove) i programmi no (ovviamente dato che i programmi mettono cose loro nel registro che è OVVIAMENTE diverso da Vista ad XP)

;)
Tetsuya Tsurugi
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/07/10 10:23

Re: Passare da vista ad xp...

Postdi nippon » 11/07/10 16:16

Lo chiedevo perché, siccome anto diceva che è possibile il passaggio da xp a vista, pensavo questo "trasformasse" xp in vista, lasciando tutto quello che c'era sul computer così com'era prima... ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Passare da vista ad xp...

Postdi antoo69 » 11/07/10 19:00

Ho detto che è possibile passare da Xp a Vista ma non il contrario.
Comunque ,come hai detto tu, è come installare Xp su Xp, ossia devi formattare, perciò prima salva tutti i dati perchè verranno rasi al suolo.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Passare da vista ad xp...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti