Condividi:        

Formatto un Vista in un xp, perdo i driver della sch.di rete

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Formatto un Vista in un xp, perdo i driver della sch.di rete

Postdi midlad » 07/07/10 17:23

Salve a tutti,
ho eseguito la formattazione di un fisso e di un portatile entrambi vista, seguendo tutte le istruzioni ed ora ho su entrambi Xp.
Il problema è che, come ci si poteva aspettare, Xp non riconosce alcuni hardware come la webcam integrata, le casse integrate, la scheda audio e la scheda di rete.
Sarebbe una cosa furba andare su windows update, mi è stato detto. Solo che siccome questi pc nn riconoscono la propria scheda di rete, quindi non possono connettersi a tale sito.
Allora mi son detto: se riesco a far riconoscere loro la scheda di rete poi sono a cavallo. Ma se provo a scaricare i driver del net adapter 1394 o quello che è da questo computer (quello dal quale sto scrivendo) mi dà un errore, che credo sia che questo computer non necessita di tale driver.
Come posso fare? Notasi che le mie supposizioni potrebbero essere errate.
midlad
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/07/10 17:10

Sponsor
 

Re: Formatto un Vista in un xp, perdo i driver della sch.di rete

Postdi MacGee » 07/07/10 18:24

Per trovare i driver che ti servono hai 2 soluzioni:
1) per il fisso vai sul sito del produttore della MB e cerchi quello che ti manca, per il portatile fai la stessa ricerca sul sito del produttor del pc.
2) postare qui i 2 report hardware in formato testo di Everest http://www.pc-facile.com/download/diagn ... st/299.htm e per la ricerca di quanto ti manca ti aiuterà la comunità del Forum.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Formatto un Vista in un xp, perdo i driver della sch.di rete

Postdi midlad » 10/07/10 17:32

MacGee ha scritto:2) postare qui i 2 report hardware in formato testo di Everest http://www.pc-facile.com/download/diagn ... st/299.htm e per la ricerca di quanto ti manca ti aiuterà la comunità del Forum.


La soluzione 2 ha funzionato x me! Everest mi ha dato i dati della scheda di rete e il resto è venuto da se', Tanto che ora sto scrivendo dal fisso di cui parlavo, devo ancora fare la stessa cosa x il portatile ma a questo punto non credo ci saranno imprevisti. Grazie MacGee... nome appropriato, dunque... :)
midlad
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/07/10 17:10

Re: Formatto un Vista in un xp, perdo i driver della sch.di rete

Postdi MacGee » 13/07/10 07:44

Felice che tu abbia risolto. Comunque il Nick è ironico....non mi prendo mai troppo sul serio, anche perchè se ci pensi bene quel personaggio è chiamato anche in un altro modo....più appropriato per me. Ciao.
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Formatto un Vista in un xp, perdo i driver della sch.di rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti