Condividi:        

Come alleggerire il pc?

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Come alleggerire il pc?

Postdi Andrea91 » 10/06/10 18:34

ciao, sono nuovo e volevo chiedere una cosa, io ho comprato un Acer Aspireone con windows xp....vorrei alleggerirlo per renderlo più veloce....mi consigliate cosa fare? qualche programma per musica, video, internet che non rallenti il pc? ed infine come posso eliminare windows media player e internet explorer, mi dice che non posso!?
Andrea91
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 10/06/10 18:22

Sponsor
 

Re: Come alleggerire il pc?

Postdi ivo » 08/07/10 08:20

sono tante domande tutte assieme ...
la prossima volta cerca di fare un post per domanda o almeno formula meglio il titolo del post.
1. Usando programmi tipo "COMODO System Cleaner" e controllando i programmi inutili all'avvio, sicuramente riuscirai ad alleggerire un po' il tuo pc.
2. Musica a che livello? sei musicista? Ne conosco tanti di programmi, dal più professionale: CUBASE, al più tamarro Magix Music Maker. Io personalmente uso Sony Acod Pro. Dipende anche tanto da cosa intendi per
propgra per musica

3. Video ... idem come il punto 2
se intendi video editing puoi passare a Adobe Premiere (il top) a programmi molto più semplici tipo Sony Vegas Studio
4. Per Internet userei Mozilla Firefox con almeno 2 add-on sulla sicurezza: AdblockPlus e NoScript .....
5. WMP e IE non si eliminano, piuttosto ti installi VLC e lo usi al posto di WMP.
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: Come alleggerire il pc?

Postdi francy300 » 30/11/10 01:13

non ho capito la domanda ma forse se non ho capito male tu voui cancellare dei programmi per alleggerire il computer ti consiglio di eliminarli e di fare la defframmazione periodicamente a me va molto veloce perlomeno (andava)
francy300
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 21/11/10 05:12


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Come alleggerire il pc?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti