Condividi:        

problemi con la posta

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

problemi con la posta

Postdi janfy » 04/07/10 17:43

gent. amici , ieri ho inviato una email ad un amico , lo scritta ho premuto invia e tutto sembrava in regola . dopo un minuto mi è arrivata una notifica con questa scritta delivery status notification , cosa significa , quello che mi interessa sapere è questo - il mio amico ha ricevuto correttamente la mia email ? si oppure no ? che cosa è questa notifica ? desidero una spiegazione chira e corretta !!!! grazie francesco
janfy
 

Sponsor
 

Re: problemi con la posta

Postdi Mikizo » 05/07/10 00:25

No, non l'ha ricevuta.
"Delivery status notification" significa "notifica sullo stato della consegna", è il titolo generico del messaggio, che viene generato automaticamente dal provider di posta per avvisarti che l'email non può essere consegnata.
Per poterti dire qual'è la motivazione precisa dell'errore dovresti dirci anche il testo completo del messaggio. Può trattarsi di casella piena, di indirizzo inesistente, di un problema temporaneo del server...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: problemi con la posta

Postdi janfy » 05/07/10 08:45

invio testo integrale - mess. ore 11.06 4 luglio 2010 - the following recipients of your message have been processed by the mail server- indirizzo destinatario- failed5.1.1 ( bad mailbox andress) remote mta mx1. hotmail.com smtp diagnostic 550 requested action not taken - mailbox unavailable - ps. io parlo solo italiano , se per favore potete tradurmi quello che è scritto , e come posso risolvere questo inconveniente !!!
janfy
 

Re: problemi con la posta

Postdi janfy » 05/07/10 11:10

vi ho inviato come volevate testo notifica che mi è stata inviata in lingua inglese , ancora risposte zero !!!!
janfy
 

Re: problemi con la posta

Postdi Mikizo » 05/07/10 16:29

Il messaggio significa che l'indirizzo è inesistente ("bad mailbox andress").
O hai sbagliato a scriverlo, oppure il tuo amico ha chiuso la casella di posta, oppure ancora non la usa da tanto di quel tempo che il provider l'ha cancellata.
PS: le risposte arrivano quando si può. Qua nessuno è tenuto a rispondere all'istante. Se non lo capisci, puoi anche smettere di porre domande. Se pretendi assistenza in tempi immediati, procurati un tecnico personale e pagagli uno stipendio.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: problemi con la posta

Postdi janfy » 05/07/10 17:24

come volevasi dimostrare oltre ad essere lenti nel rispondere sei , anche maleducato , complimenti !!! stai facendo progressi !!!
janfy
 

Re: problemi con la posta

Postdi Mikizo » 05/07/10 18:13

Carissimo janfy, le tue accuse di maleducazione nei miei confronti possono essere giudicate tranquillamente da chi legge.

Mi complimento invece con la tua soave attitudine a non ringraziare neppure chi ti regala parte del proprio tempo per rispondere alle tue domande.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: problemi con la posta

Postdi janfy » 05/07/10 18:32

siccome sono una persona educata , io !! ti ringrazio , però cerca di usare un linguaggio più adeguato quando rispondi . vuoi educazione da parte mia , io mi sto sforzando, di essere educato , lo sono con tutti . ps. sai perchè mi sono arrabbiato ?? te lo spiego subito , quando qualcuno mi chiede un favore ( di qualsiasi genere ) io non li faccio mai aspettare , eseguo all'istante . siccome io sono fatto in questo modo , voglio e pretendo che anche gli altri si comportino allo stesso modo !!!! spero che lo abbiate capito tutti !!! ps . passaparola !!
janfy
 

Re: problemi con la posta

Postdi Mikizo » 05/07/10 18:47

janfy ha scritto:ti ringrazio

prego

janfy ha scritto:però cerca di usare un linguaggio più adeguato quando rispondi

il mio linguaggio non ha nulla che non va. hai letto forse offese, insulti, qualcosa di irrispettoso?
se rispondo alla tua impazienza dicendoti che non puoi pretendere risposte immediate, non è maleducazione, è una spiegazione di come funziona questo posto.
un forum non è una macchinetta in cui si inserisce una domanda ed esce una risposta.

janfy ha scritto:quando qualcuno mi chiede un favore ( di qualsiasi genere ) io non li faccio mai aspettare , eseguo all'istante

ne sono contento per te e per i tuoi amici, ma qui la situazione è diversa.
se forse non lo hai ancora capito, ti chiarisco che nessuno passa la vita collegato al forum. quando ho tempo, possibilità e voglia, mi loggo e scrivo qualche post. se ti va bene ok, in caso contrario non so che farci.

janfy ha scritto:voglio e pretendo

spiacente ma questi verbi non sono accettabili in questa comunità, cerca di moderare queste tue pretese.
solleciti poco educati e insofferenza non sono ben accetti.
ti ricordo ancora una volta che c'è un regolamento, uno dei cui punti parla proprio di questo.
a nome di tutto lo staff del sito, mi auguro che nei prossimi post non dovremo trovare toni come quelli che hai usato qui e in altre occasioni.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: problemi con la posta

Postdi quizface » 05/07/10 19:03

@ Mikizo
Ma perche' sprechi il tuo tempo? dopo la prima arrogante pretesa io avrei lasciato perdere, sei troppo indulgente. Certa gente non merita aiuto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con la posta

Postdi janfy » 06/07/10 09:09

poi mi dovete spiegare come passate le vs giornate !!! invece di perdere tempo rispondete ai ragazzi che hanno bisogno !!!!
janfy
 

Re: problemi con la posta

Postdi ivo » 07/07/10 14:37

poi mi dovete spiegare come passate le vs giornate !!! invece di perdere tempo rispondete ai ragazzi che hanno bisogno !!!!


beh adesso rispondo io una volta per tutte!
Alcune persone che rispondono quando possono, ci lavorano nel campo dell'informatica. Di solito se uno lavora, cerca di portare a casa la "pagnotta" con le sue consulenze e, nonostante tutto trova del tempo per regalare perle di saggezza in questo forum. Credo che per alcuni nuovi utenti arroganti è come regalare perle ai porci.
P.D. non è una bestemmia, sta per Post Digitato
Con certe persone meglio evitare FLAME e chiedere al WM di bannarli per i motivi che abbiamo tutti ben visto ...
Immagine
Avatar utente
ivo
Utente Senior
 
Post: 1135
Iscritto il: 20/08/01 01:00
Località: Treviso

Re: problemi con la posta

Postdi axelrox » 07/07/10 23:24

Non credo sia il caso di tener aperto un topic simile.
Chiudo.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Discussioni


Topic correlati a "problemi con la posta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti