Condividi:        

Delucidazione sui metodi di pagamento online

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Delucidazione sui metodi di pagamento online

Postdi Tom Sawyer » 06/07/10 16:09

Salve ragazzi, sono nuovo, vorrei chiedervi (visto che ho sentito alcuni miei amici parlarne) alcune cose riguardo i metodi di pagamento online... In particolare, per quanto riguarda i siti a pagamento, c'è la possibilità che un utente possa pagare senza dare esplicitamente il numero delle propria carta di credito? (Magari ritrovandosi l'importo direttamente sulla bolletta del telefono?)... Non sono ma stato sicuro sui pagamenti online e dopo una discussione con dei ragazzi ho ancora più dubbi... Oltretutto ho letto che anche i siti di alcune testate giornalistiche stanno diventando a pagamento e quindi vorrei schiarire un po le idee...

Grazie!!
Tom Sawyer
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/07/10 15:54

Sponsor
 

Re: Delucidazione sui metodi di pagamento online

Postdi deviltry » 07/07/10 09:32

io la mia sicurezza l'ho ottenuta con una postepay che carico solo quello che ho bisogno in più registrandola su paypall dove posso usare paipall preferisco senò scelgo poste pay che poi è una carta di credito visa electron quindi accettata in tutto il mondo......
ovviamente conta anche molto il buon senso

ad esempio c'era una publicità su un prodotto per i denti che dicevano che ti davano una prova di un mese a 1 euro o meno con spedizione e tutto poi informandomi ho saputo solo da siti in inglese che senza dirtelo di abbonavano e prima che ti arrivasse la prova ti inviavano un'altro mese per 30 o 50 euri non ricordo .... allora per il gusto di fregarli e visto che avevo proprio un paio di euri morti sulla postepay da tempo ho fatto l'ordine e ho fatto un'altra postepay (se ne possono avere fino a 4 mi sembra)
mi è arrivato il prodotto e ho mandato una mail di recesso dal contratto in ingese maccaronico dato che l'unica mail che ho trovato riportava a una qualche ditta in uk e dopo 2 mesi mi hanno chiamato sul cellulare (dato che avevo lasciato il numero ed era proprio quello che volevo vedere cosa succedeva) chiedendomi se mi ero trovato bene con il prodotto (stranamente un call center italiano) e gli ho raccontato tutto quello che avevo scoperto sul loro prodotto e sul loro contratto nascosto ....da allora....(dicembre 09)non ho più sentito nessuno

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Delucidazione sui metodi di pagamento online

Postdi grilloparlante » 08/07/10 10:00

Io quando faccio acquisti online, chiedo sempre se si può utilizzare il pagamento tramite un bonifico, che posso fare dal mio pc.

Con questo sistema ho sempre una traccia.
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Delucidazione sui metodi di pagamento online

Postdi kadosh » 15/07/10 18:37

Dipende dai siti.
Chi usa PayPal è ottimo, così come i siti delle banche o quelli che hanno un redirect al sistema di pagamento di qualche banca tramite ad esempio Verisign.
Per il resto consiglio prudenza e accortezza.
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Delucidazione sui metodi di pagamento online":

pagamenti online
Autore: azzurra24h
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti