Condividi:        

acquisto primo notebook-parametri da considerare?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acquisto primo notebook-parametri da considerare?

Postdi blu.mistral » 05/07/10 11:54

Ciao a tutti. mi accingo ad acuistare il primo notebook. nnn sono una neofita del pc... mi dicono utente avanzato... :eeh:
anyway, dopo anni ora ho davvero la necessità di avere un notebook. uso: per lavoro (gestione file pakketto office, nn ho necessità di programmi di grafica) e controllo da lungi del web, quindi successiva attivazione rete etc, ma qui ora nn importa questo, magari metterò 1 altro topic o cercherò tra gli esistenti...
Di quali parametri è bene tener conto?
Posso farmi un'idea su grandezza video, ma nn so riferimenti sulle capacità di memoria e vi ho sentito parlare di scheda video integrata (ma nei notebook può nn esserlo? :undecided: ). insomma, l'esigenza è modesto ma valido compagno di viaggio. spt mi interessa una certa autoomia di batteria.
il fatto è che VORREI RISPARMIARE, magari andando anche su modelli un po' sorpassati. spt odio windows vista e anche il 7 che è pure peggio :evil: ... magari con un xp il prezzo si abbassa... :oops:
sui 400 euri :P
se avete referenze su siti per l'acquisto accetto volentieri
grazie mille mille
buona giornata
Avatar utente
blu.mistral
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 28/08/09 11:07

Sponsor
 

Re: acquisto primo notebook-parametri da considerare?

Postdi gunter » 05/07/10 13:11

Cosa vuol dire spt?
Personalmente penso che windows seven sia un buon sistema operativo, al contrario di vista, inoltre con xp non si trova praticamente più nulla.
Visto le tue esigenze (autonomia della batteria, prestazioni nella media) mi orienterei sui portatili con processore su7300/su9400 che hanno una discreta potenza e permettono un'ottima durata della batteria. Il prezzo però varia abbastanza ( da poco più di 500 a oltre 1000 euro ), ma per quello che richiedi vanno già bene i modelli tra i 500 (acer timelinex) e i 700 (asus, dell, vaio) euro. Sotto i 400 credo ci siano solo i netbook a schermo piccolo (7"/9"), che, secondo me, non è una grandezza accettabile per ore di lavoro, però magari tu potresti trovarti bene, ma come prestazioni siamo scarsi molto scarsi.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: acquisto primo notebook-parametri da considerare?

Postdi bettacam » 05/07/10 13:30

Mi inserisco anch'io perché sto cercando lo stesso tipo di informazioni.
Non è per me, ma per un ragazzo di 14 anni, cui lo zio vuole regalare il pc. Alla coop hanno in offerta un acer as5732zg443g32mn a un buon prezzo, ma anch'io avevo dubbi sulla durata della batteria (dichiarata 2 ore e mezza: sono in media? sono poche? sono molte? non lo so) ho letto inoltre una recensione che diceva male della scheda grafica: posto che il ragazzo la voglia usare per videogiochi avanzati che caratteristiche deve avere?
Il ragazzo dovrebbe usarlo in casa (si è pensato al portatile solo perché in casa sono in 6 in 4 camere) dove non hanno attacchi telefonici fissi (utilizzano chiavetta anche per la connessione internet). Le usb sono solo 2, non sono un po' poche?

A quali altri parametri potrei dover fare attenzione?
Avatar utente
bettacam
Utente Junior
 
Post: 43
Iscritto il: 23/07/06 18:14
Località: bologna

Re: acquisto primo notebook-parametri da considerare?

Postdi gunter » 05/07/10 13:46

Per videogiochi la scelta è completamente diversa, e il portatile è decisamente non consigliabile e in particolare il modello che dici ha una scheda grafica non soddisfacente.
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acquisto primo notebook-parametri da considerare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti