Condividi:        

problemi con hd nuovo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi con hd nuovo

Postdi papimpo » 03/07/10 23:47

Salve a tutti,
sono nuovo di queste parti, in genere frequento forum dove posso condividere la mia principale passione, cioè la fotografia. Il mio primo pc l'ho acquistato nel lontano 1992 dopo aver frequentato un corso di programmazione e da allora casa mia non è piu' rimasta sprovvista di computer. In questi anni si sono susseguite diverse macchine, attualmente uso regolarmente 2 pc, uno con win xp 32 bit dedicato esclusivamente alla fotografia e l'altro piu' generico con seven 64 bit che uso piu' che altro per navigare in rete. Non sono macchine particolarmente performanti ma a me bastano. Ultimamente su quello che dedico alle foto (con periferiche e svariati software, ma senza internet) ho iniziato ad avere problemi di spazio su hd, di conseguenza mi sono messo alla ricerca di un buon disco fisso senza per questo spendere un capitale. Ho preso un western digital caviar black da 1 tera wd1002faex. Installato sotto xp 32 bit si è verificato il primo problema: l'hd viene riconosciuto dal bios, viene riconosciuto da xp (tant'è che lo posso trovare in gestione periferiche) ma non c'è in esplora risorse. Allora preso dal dubbio ho provato ad installarlo sotto seven 64 bit, ma accade la stessa identica cosa: viene riconosciuto dal sistema ma non c'è in esplora risorse, e quindi io non so come poterlo usare.
Per favore mi potete dire di che problema si tratta?
E' l'hd ad avere un problema oppure c'è qualche altro motivo?
Grazie a tutti anticipatamente.
Papimpo
papimpo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/07/10 22:02

Sponsor
 

Re: problemi con hd nuovo

Postdi quizface » 04/07/10 00:14

devi partizionarlo e formattarlo
Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problemi con hd nuovo

Postdi papimpo » 04/07/10 11:42

Perdonatemi, a volte si può affogare veramente in un bicchier d'acqua.
Grazie mille.
Papimpo
papimpo
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 03/07/10 22:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi con hd nuovo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti