Condividi:        

schermo nero xp / lsass.exe

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

schermo nero xp / lsass.exe

Postdi Sotark » 30/06/10 12:47

salve sono nuovo del forum,ho cercato in rete ma sembro essere il primo a cui capita questo problema:
ieri stavo vedendo un film in streaming (era la prima volta che entravo in quel sito) dopo un po' il mio antivirus mi segnala un file temporaneo pericoloso, io lo cerco e lo elimino;dopo un po' appare il messaggio di un antivirus fasullo, questo incomincia a caricare dei file; io chiudo tutto e spengo il pc. il problema è che riaccendendo il pc, dopo la videata ''windows xp'' si presenta una finestra di errore riguardante il file lsass.exe c:/windows/system32/ntdsapi.dll
ho provato a riavviare più volte in modalità diverse (premendo F8) e a inserire il cd ripristino come consigliato su questo sito ( http://support.microsoft.com/kb/307545/it ) ma l'errore persiste.
vi prego aiutatemi!!!
Sotark
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/06/10 11:46

Sponsor
 

Re: schermo nero xp / lsass.exe

Postdi quizface » 30/06/10 15:08

Se i due file sono danneggiati, ne hai sicuramente una copia in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
Ora se Windows XP non si avvia, fai partire il computer con una versione live di Linux ( ubuntu per esempio) copia i due files dalla cartella C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 alla cartella C:\WINDOWS\system32 sostituendo quelli farlocchi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "schermo nero xp / lsass.exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti