Condividi:        

problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Postdi dondolina68 » 23/06/10 15:15

Buongiorno a tutti,
ho un sistema operativo windows xp, ho installato la internet keyVodafone k3565 ed andava bene. poi ha iniziato a darmi problemi, allora l'ho disinstallata ed ho provato a reinstallarla, solo che durante l'istallazione mi dice che va a ripristinare i vecchi file, quando invece non ripristina un bel niente e non la installa più. Ho provato con i vari programmi, tipo ccleaner, per cancellare i file di registro, ma nulla da fare. Ho scaricato il programma direttamente dal sito, pero' da lo stesso problema. Ho anche installato Mobile Partner. Ma nulla da fare.
Aiuto!! Non so più che fare!!!
Grazie
dondolina68
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 23/06/10 15:10

Sponsor
 

Re: problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Postdi antoo69 » 24/06/10 11:30

Hai già provato a cambiare la porta usb in cui colleghi la chiavetta?
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Postdi dondolina68 » 24/06/10 14:10

Si si fatta anche questa prova.
dondolina68
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 23/06/10 15:10

Re: problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Postdi Riverside » 24/06/10 14:27

dondolina68 ha scritto:ho un sistema operativo windows xp, ho installato la internet keyVodafone k3565 ed andava bene. poi ha iniziato a darmi problemi, allora l'ho disinstallata ed ho provato a reinstallarla, solo che durante l'istallazione mi dice che va a ripristinare i vecchi file, quando invece non ripristina un bel niente e non la installa più.

Ciao, ricordi il giorno in cui hai eseguito la disinstallazione?.
Se si, segui questa procedura: Utilizzo di Ripristino configurazione di sistema per ripristinare uno stato precedente di Windows XP scegliendo come punto di ripristino il giorno precedente alla disinstallazione della chiavetta.
Terminato il ripristino, prova a vedere se la chiavetta funziona correttamente.
Se non dovesse funzionare, NON eseguire la disinstallazione, torna sul forum e vediamo di risolvere il problema.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Postdi Sab » 24/06/10 14:56

Se posso dire la mia farei così: Pannello di controllo ,Opzioni cartella,visualizzazione:a questo punto seleziona =visualizzazione file e cartelle nascoste. Con Revo Uninstaller vai in C e tra cartelle dei programmi cerca la-e cartelle relative al software in questione. Metti 'Revo' in modalità mirino e disinstalla. Vedi che ci possono stare anche altre cartelle in :utente o 'nomeutente' admin ,cancellerei tutto ,insomma tutti i file che riguardano QUEL programma,poi con CCleaner farei una pulizia, riavvierei e proverei ad installare di nuovo il programma. Ovviamente in Vista e Seven cliccando col destro,e, esegui come amministratore..
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Postdi dondolina68 » 27/06/10 13:51

Grazie per le risposte.
Allora, per quanto riguarda il selezionare il punto di ripristino antecedente alla data del problema, purtroppo non è stato possibile in quanto non mi da date disponibili per il ripristino.
Per quanto riguarda la procedura con revo unistaller e poi ccleaner, non ho potuto utilizzare revo unistaller in quanto non mi da cartelle o file nascosti, relativi al programma da poter disinstallare, e ccleaner lo ho gia' utilizzato senza nessun risultato.
Ho comunque provato di nuovo a reinserire la chiavetta usb su un altra porta (cosa che avevo già fatto), ma come al solito, mi fa parte dell'installazione, poi mi dice: ripristino dell'ultima installazione, torna indietro , ma poi non mi installa e non mi ripristina un bel niente.
Non so davvero piu' che fare! Sono una causa persa.
Grazie a tutti dell''aiuto.
dondolina68
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 23/06/10 15:10

Re: problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Postdi Sab » 27/06/10 14:55

Ma l'opzione dei file e cartelle nascoste non te la deve dare Revo uninstaller,ma Windows da:Start,pannello di controllo,opzioni cartella, Visualizzazione; e DA Lì spunti il flag(il baffo) su visualizza file e cartelle nascoste. Poi come già detto, vai nel disco C e cerca di trovare tutte le voci che riguardano il programma in questione.Apri Revo (quando ne trovi una) lo metti in modalità "mirino" ,tasto destro e disinstalla. Quando hai trovato tutte le cartelle e le hai eliminate,pulisci con CCleaner, riavvia (per sicurezza) e reinstalli la chiavetta. Puttroppo potrebbero essereci più fattori che è un pò difficile da risolvere così via web.. Comunque prova e vedi se và..
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Postdi dondolina68 » 27/06/10 19:03

si, ho fatto quanto mi hai detto, ma il problema è che non trova ne nascoste, ne visibili, cartelle del programma in esame.
dondolina68
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 23/06/10 15:10

Re: problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Postdi Riverside » 28/06/10 11:02

dondolina68 ha scritto:Ho comunque provato di nuovo a reinserire la chiavetta usb su un altra porta (cosa che avevo già fatto), ma come al solito, mi fa parte dell'installazione, poi mi dice: ripristino dell'ultima installazione, torna indietro , ma poi non mi installa e non mi ripristina un bel niente.

Ok, visto che con le buone maniere non ne vuole sapere, proviamo con le cattive maniere.

Prima di ogni altra cosa, riattiva il Ripristino Configurazione di Sistema (se non hai trovato punti di ripristino è perché è stato, probabilmente disattivato), procedendo in questo modo:

● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Attiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK

Poi, scarica ed installa la versione free di Glary Utilities: clicca qui per il download
Una volta installato clicca sulla voce settiing e setta la lingua italiana, poi portati al menu Manutenzione 1 clic e metti la spunta a tutte le voci disponibili.

A questo punto riavvia una prima volta il sistema (il riavvio memorizzerà un punto di ripristino, cosa che ci serve se qualcosa andasse storto).

Dopo il primo riavvio devi riavviare nuovamente ed accedere al sistema in modalità provvisoria (se non sai come fare, qui sotto la procedura):

1) riavvia il computer;
2) al rivvio premi immediatamente e continuamente il tasto F8;
3) si aprirà una schermata dove verranno mostrate diverse voci tra le quali modalità provvisoria, premi sulla voce e lascia che venga caricato il desktop.

Una volta caricato il desktop:

1) esegui una pulizia (sia pulizia normale che pulizia del Registro) con CCleaner (ripeti il passaggio due volte);
2) terminato con CCleaner lancia Glary Utilities, portati in Manutenzione 1 clic (controlla che tutte le voci siano spuntate) e lancia una pulizia (ripeti il passaggio due volte).

Finite le pulizie, riavvia il sistema in modalità normale e prova a reinstallare la Key.

Fammi sapere.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Postdi dondolina68 » 30/06/10 09:11

Innanzi tutto grazie per la disponibilita' e scusa per il ritardo, talvolta, delle risposte, ma purtroppo non potendomi connettere dal mio pc, devo aspettare di averne uno disponibile.
Ho fatto tutta la tua procedura, ma non in modalita' provvisoria, in quanto ho scoperto che il mio pc in modalita' provvisoria non si avvia, rimane uno schermo nero.
Comunque l'ho fatta in modalita' normale, ma nulla è cambiato.
Grazie.
Saluti.
Dondolina
dondolina68
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 23/06/10 15:10

Re: problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k

Postdi Riverside » 30/06/10 12:37

dondolina68 ha scritto:Ho fatto tutta la tua procedura, ma non in modalita' provvisoria, in quanto ho scoperto che il mio pc in modalita' provvisoria non si avvia, rimane uno schermo nero.

Sicura che non si aviii? lo schermo nero all'inizio è normale (deve caricare il sistema), riprova, attendi qualche minuto e verifica se carica il sistema.
Se cosi non fosse, il problema è ben più serio (computer probabilmente infetto).
Fammi sapere.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi nella reinstallazione della internet key vodafone k":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti