Condividi:        

Da Unità Dwd-Rw a Unità Cd, improvvisamente...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Da Unità Dwd-Rw a Unità Cd, improvvisamente...

Postdi zio pino » 29/06/10 21:50

Ciao!
Proprio pochi minuti fa mi si è riproposto un problema che avevo sperato di risolvere con la formattazione del computer che da troppo tempo avevo rimandato...
Gestione risorse mi indica, a seconda del punto cardinale da cui soffia il vento, la mia Unità D: o come Unità Dvd-Rw o come semplice Unità Cd, con conseguenze imprevedibili ad esempio sulla masterizzazione, perchè parto convinto di registrare 3 copie di un dvd -registrato originariamente da me e usando questo stesso computer- ma mi ritrovo con 3 dvd evidentemente scritti ma che lo stesso computer che li ha creati si rifiuta di leggere, perchè nel frattempo l'Unità D: ha misteriosamente cambiato identità...

Passo a elencare alcune caratteristiche del computer e dei programmi utilizzati:
- COMPUTER: ho un portatile Hp Pavilion zd8000, Pentium IV, 3.00 Ghz, 512 Mb di Ram, sistema Microsoft Windows Xp Home Edition versione 2002 con Service Pack 3 (e qualsiasi numero di formattazioni dovessi fare rimarrà sempre questo perchè è quello originale installato "a panino" con il portatile)...
- PROGRAMMI: il dvd originale è stato registrato con Nero 7 e le copie sono state masterizzate con Clone Dvd... la domanda potrebbe essere: "perchè non con Nero?!?" Mi sono posto la stessa domanda prima di tentare la terza e ultima copia, ma il risultato finale non è cambiato, e anzi mi sono accorto che l'Unità D: ha cambiato identità fra l'espulsione del dvd originale dopo la lettura e l'inserimento di quello vuoto per l'inizio della copia...

Se ho dimenticato, come sicuramente avrò fatto, informazioni fondamentali, chiedete e cercherò di rispondere...
Grazie per l'aiuto!

Luca
zio pino
Utente Junior
 
Post: 28
Iscritto il: 03/08/06 15:30

Sponsor
 

Re: Da Unità Dwd-Rw a Unità Cd, improvvisamente...

Postdi quizface » 30/06/10 08:50

Se non l'hai cambiata, l'unuta' del tuo portatile e' DVD/CD-RW combo, il che vuol dire che non e' un masterizzatore DVD ma solo lettore ed e' masterizzatore CD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Da Unità Dwd-Rw a Unità Cd, improvvisamente...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron