Condividi:        

E-mail: il corpo dei messaggi non arriva al destinatario

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

E-mail: il corpo dei messaggi non arriva al destinatario

Postdi sanpap2000 » 22/06/10 05:47

Il corpo del messaggio non arriva al destinatario. Gestisco la posta con Microsoft Outloox; io e mia moglie usiamo due computer collegati in Lan e per entrambi il problema si verifica. Sembra che la cosa riguardi solamente i destinatari di libero e solo alcuni destinatari! Che ne pensate?
sanpap2000
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/04/05 16:05
Località: Padova

Sponsor
 

Re: E-mail: il corpo dei messaggi non arriva al destinatario

Postdi Flash30005 » 22/06/10 09:04

Dovresti fare dei test
Inviare un testo all'interno del corpo (prova con solo una o due righe e con il corpo messaggio che superi il 50%)
inviare un allegato (.txt) senza testo nel corpo (allegato non eseguibile .exe o archivi .zip .rar etc)
inviare testo e allegato (c.s.)
L'invio a singole o più persone contemporaneamente e di gestori diversi e verificare la ricezione di ognuno
Se hai altri account (con altri gestori) prova a fare gli stessi test precedenti con uno di questi account
Inoltre chi riceve l'email la riceve vuota? senza corpo del messaggio o non la riceve affatto?
In quest'ultimo caso, hai un riscontro di mancato invio?

Fai sapere l'esito dei test punto per punto
Ciao

Ps. Informaci sul tuo gestore dell'adsl e account utilizzati per l'invio posta.
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: E-mail: il corpo dei messaggi non arriva al destinatario

Postdi sanpap2000 » 23/06/10 10:45

Il messaggio è ricevuto ma vuoto. Ho scoperto però che tutti i destinatari, che mi hanno avvisato del fatto, sono utenti di altro provider, e non usano un cliente per leggere la posta di libero.
sanpap2000
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/04/05 16:05
Località: Padova

Re: E-mail: il corpo dei messaggi non arriva al destinatario

Postdi Mikizo » 23/06/10 17:54

Ciao snpap2000, non riesco ad esserti di aiuto ma posso dirti che ho sperimentato lo stesso problema, email giunte a destinazione ma apparentemente vuote: sempre con libero e (credo) sempre lette dalla webmail e non da un client.

Prova a chiedere a chi ti ha segnalato questa cosa di provare a fare un semplice "rispondi": mi confermi che così facendo il testo dell'email "magicamente" appare?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: E-mail: il corpo dei messaggi non arriva al destinatario

Postdi sanpap2000 » 26/06/10 18:59

sono contento di aver trovato chi ha avuto un problema analogo: ma per il momento non ho avuto nessun miglioramento, anzi: ho scoperto che il computer ha un funzionamento anomalo, il colloquio da altri programmi e IE si inceppa. Panda in scansione on line, mi segnala la presenza di trojan ma non riesco a far pulizia. Chi riceve la mie e-mail mi risponde rimandandomi il mio messaggio vuoto per darmi prova del problema. Ora però mi è anche difficile completare le scansioni on line perché il computer viene sconnesso, e il mio antivirus, PCtools non rivela nulla. I processi in esecuzione mi sembrano quelli di sempre, ricordo che esisteva un programma interattivo che visualizzava i vari processi dei programmi e anche i file aperti: ma non ne ricordo il nome: sono 5 anni che non subivo virus, e dovrò riprendere in mano HijackThis per non dare la soddisfazione a quei maledetti che impestano la rete di tali aggeggi, e rifare cose che ho proprio scordato.
sanpap2000
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 29/04/05 16:05
Località: Padova


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "E-mail: il corpo dei messaggi non arriva al destinatario":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti