Condividi:        

Avviare visual Basic

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Avviare visual Basic

Postdi cencio70 » 24/06/10 18:02

Salve a tutti vi scrivo per avere un aiuto, sto cercando di comprendere o meglio imparare il Visual basic, per questo ho comprato un libro che si chiama V.B. 6.0 di Francesco Balena, ma ovviamente mi sono bloccato alla 2 pagina proprio quando mi spiega come avviare l'IDE di Visual Basic, nel senso non capisco come faccio per avviarlo, navigando su internet ho trovato questa spiegazione http://www.visual-basic.it/articoli/adsVsi.htm
ma non capisco se devo installarmi il visual studio installer e quindi dove trovarlo (ho fatico a trovare il download) oppure se tale funzione è presente su ogni PC (ho xp) e magari è nascosta d qualche parte. Grazie e ...scusate l'ignoranza... :oops: :oops:
cencio70
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 05/06/06 16:40
Località: Arezzo

Sponsor
 

Re: Avviare visual Basic

Postdi hydra » 25/06/10 07:11

VB ormai è vecchio, se impari ex novo ti consiglio di passare a VB.NET, sul sito microsoft dovresti trovare l'express che se non sbaglio è scaricabile gratuitamente. Il link che hai postato non centra niente perchè spiega come creare pacchetti di installazione.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Avviare visual Basic":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 171 ospiti