Condividi:        

Consiglio chiavetta internet

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio chiavetta internet

Postdi 9Fiore9 » 22/06/10 14:38

ciao a tutti
tra 2 settimane vado a lavorare in uk per un mese. Ho comprato un netbook samsung n220 e vorrei prendere una chiavetta per navigare parlare con casa ecc.
Ovviamente vorrei usare una scheda inglese e usare le loro offerte.
Che chiavetta conviene acquistare?
Sono tutte uguali?quali sono le più veloci?
Non vorrei spendere una fortuna perchè a parte questa esperienza la userei relativamente.
Conviene acquistarla direttamente li?
Se avete consigli fatemi sapere grazie in anticipo
ciao
9Fiore9
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 05/09/06 14:07

Sponsor
 

Re: Consiglio chiavetta internet

Postdi m.paolo » 22/06/10 23:16

9Fiore9 ha scritto:Conviene acquistarla direttamente li?

A mio avviso si per evitare spiacevoli inconvenienti di compatibilità e quantaltro.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio chiavetta internet

Postdi 9Fiore9 » 23/06/10 07:22

ok
ne ho vista una di una compagnia telefonica o2 ma la velocità max è 3.6 mb secondo voi è influente nella navigazione rispetto alle 7.2 o alla fine sarà difficile che raggiunga il massimo in ogni caso per cui non fa differenza
ciao
9Fiore9
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 05/09/06 14:07

Re: Consiglio chiavetta internet

Postdi 9Fiore9 » 23/06/10 07:30

il modello che stavo esaminando è MF100
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2761.l1259
9Fiore9
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 05/09/06 14:07

Re: Consiglio chiavetta internet

Postdi m.paolo » 24/06/10 22:42

9Fiore9 ha scritto:... o alla fine sarà difficile che raggiunga il massimo in ogni caso per cui non fa differenza
ciao

Ti sei già risposto da solo.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Consiglio chiavetta internet

Postdi Sab » 24/06/10 23:54

Io al momento che ti scrivo ne ho una 3.6Mb , ma ti comunico che se vuoi usare programmi tipo Skype ecc rimarrai deluso,perchè funzionerà a 'tratti' . Idem per lo streaming,quindi a prescindere da dove la compri il mio modesto consiglio è di comprarne una di minimo 7.2 MB.Per il resto puoi anche attivare una sim quì in Italia(tipo wind) e applichi una tariffa per il Roaming, e quando torni quà te la tieni... Ciao
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: Consiglio chiavetta internet

Postdi Sab » 24/06/10 23:57

La fa ,la fa la differenza ,anche se è vero;in entrambi i casi la 3.6 non raggiungerà mai i 3.6 Mb di velocità,come la 7.2 non raggiungerà mai i 7.2 . Ma la differenza c'è ed è netta pure direi..
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: Consiglio chiavetta internet

Postdi 9Fiore9 » 25/06/10 13:15

ok
la chiavetta tim E169 Huawei è libera per tutti gli operatori o è bloccata?secondo voi funziona in uk?
io pensavo di prendere li(in uk) una scheda vodafone mi conviene comprare in italia una chiavetta vodafone italiana il blocco sarà lo stesso.
vorrei evitare di cercarla li perchè non so se ne ho la possibilità
grazie
9Fiore9
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 05/09/06 14:07

Re: Consiglio chiavetta internet

Postdi Sab » 25/06/10 18:04

La chiavetta in questione non la conosco per cui non mi sento di pronunciarmi,per quello che riguarda la scheda (sim) TUTTI gli operatori ti danno la possibilità di navigare all'estero grazie al ROAMING,ma siccome non l'ho mai provato di persona non posso dire se il risparmio c'è oppure no.Prova a chiedere al servizio clienti di vari operatori,oppure attivane una in uk.
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: Consiglio chiavetta internet

Postdi 9Fiore9 » 25/06/10 18:11

Il costo esatto non lo so ma sono sicura che sia cara considerando già quanto costa chiamare e mandare mess.
Dato che devo stare li per 1 mese non vorrei spendere una fortuna per collegarmi ed usare una sim italiana.
Così sia per chiamare che per navigare volevo acquistare una prepagata inglese in modo da spendere un cifra abbordabile.
La cosa che volevo sapere è se questo tipo di chiavetta funziona con tutti gli operatori perchè potevo farmela prestare ed usare quella dato che io abitualmente non ne ho necessità dato che a casa ho il wifi poi all'università c è la rete wifi per gli studenti.quando viaggio per vacanza per un fine sett o poco più riesco a fare a meno del pc ma dato che parto per 1 mese e che mi serve per lavoro volevo trovare una soluzione.
Grazie comunque a tutti
9Fiore9
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 05/09/06 14:07

intuition of

Postdi opqr340 » 24/08/10 14:38

intuition of wow gold anxiousness. "That's near. But I console hold to visage at." Snow mkata wow powerleveling frowned. He three-dimensional geometry into the face of the bed wow accounts embody twisting a bit, create populate, the patients legs mere to the buy wow gold articulation there. Yevgeny Niyawusi quartern Ivanovna sat beside. She effortlessly to designer scrubs and cheap wow gold flatbottom dresses up the sleeves stroked the nigh exposed ginglymus. Her two threadlike and
opqr340
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/08/10 09:10


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio chiavetta internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti