Condividi:        

suite internet antivirus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

suite internet antivirus

Postdi icaro43 » 24/06/10 19:56

Sul mio pc non troppo recente con S.O. Windows xp ho installato Avira Premium Security Suite. Con un software a pagamento mi sento più sicuro, anche se, normalmente, sono molto prudente. Mi sembra che il pc rallenti un pò soprattutto in avvio. Ho letto che tutte le suite internet antivirus -essendo programmi completi- comportano dei rallentamenti. Volevo sapere se esistono suite -a pagamento- che magari richiedono meno risorse rispetto a quella che utilizzo (e che è prossima alla scadenza e all'eventuale rinnovo).
Avatar utente
icaro43
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/09 11:13

Sponsor
 

Re: suite internet antivirus

Postdi bik » 28/06/10 16:03

La suite di Avira è una delle più leggere, forse la NOD è ancora più leggera.
Da evitare la Gdata e Panda, per l'eccessiva richiesta di risorse.
Come qualità, se dovessi scegliere una suite a pagamento, preferirei quella dell Kaspersky, come firewall è decisamente migliore, altrimenti abbinare all' antivirus, che può essere Avira o NOD se vuoi i pay oppure Avira free o Avast free ad un firewall semplice ma efficace come Pctools.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "suite internet antivirus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti