Condividi:        

riporto valori con funzione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

riporto valori con funzione

Postdi totopc » 23/06/10 11:15

Avatar utente
totopc
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/05/10 15:51

Sponsor
 

Re: riporto valori con funzione

Postdi Anthony47 » 23/06/10 23:33

Dovresti scrivere la descrizione del problema sul forum, altrimenti la discussione sul forum diventa incomprensibile.
Comunque ho guardato il file, che pero' non dice niente sulla struttura dati in origine ne' sulla struttura dati che vorresti ricreare, ne' sulla logica secondo cui in Foglio2-B23 vorresti mettere il valore di Foglio1-B4.

Anzi il foglio confonde vieppiu' perche' mentre scrivi " questa e la tabella che faro sul foglio 1" l' unica tabella abbozzata e' su Foglio1 ed come intstazione riporta " tabella foglio 2".

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: riporto valori con funzione

Postdi totopc » 24/06/10 10:03

ho usato il file per comodità comunque vedo che non va bene cerchero di spiegarmi
avendo su un foglio 1 una tabella in questo modo
gennaio febbraio marzo ecc ecc
pinco 10 20 30
vorrei in altro foglio una formula che mi sposti il valore di pinco del mese di gennaio in automatico cioe avendo una tabella
quasi uguale che mi vada a cercare il valore di pinco e me lo riporti mese per mese
spero di essermi spiegato bene
grazie
Avatar utente
totopc
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/05/10 15:51

Re: riporto valori con funzione

Postdi Anthony47 » 24/06/10 14:14

Allegare un file e' una ottima idea, l' importanza e' che ci sia coerenza.

Per quello che chiedi puoi usare una formula basata su Indice
Codice: Seleziona tutto
=INDICE(Foglio1!A1:Z100;Confronta(IlValorePinco;LaColonnaDoveCePinco;0);Confronta(IlValoreGennaio;LaRigaDoveCeGennaio;0))

Questa immagina che la tabella sia compresa all' interno di A1:Z100 di Foglio1

Se con questo spunto non risolvi posta ancora indicando con chiarezza il layout dei dati di partenza e quello dei dati di uscita.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: riporto valori con funzione

Postdi totopc » 25/06/10 18:14

Avatar utente
totopc
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/05/10 15:51

Re: riporto valori con funzione

Postdi ricky53 » 26/06/10 00:24

Ciao,
sicuro di esserti spiegato bene ???
A mio avviso NO !

Descrivi come è fatta la seconda tabella.

Inoltre, sempre a mio avviso, la prima tabella andrebbe riorganizzata altrimenti la ricerca dei dati non sarà possibile effettuarla.

Non devi disegnare le tabelle con l'impostazione della "Visualizzazione" ma con l'impostazione di produrre una tabella con "Dati Elaborabili".

Tutti i dati devono stare su una riga in colonne diverse, altrimenti la possibilità di elaborarli si complica inutilmente o diventa impossibile.

Ciao da Ricky53
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: riporto valori con funzione

Postdi Anthony47 » 26/06/10 23:10

Sposo il commento di Ricky per quanto riguarda l' organizzazione dei dati: come spesso succede si parte da come si vorrebbe presentare i dati e non si pensa invece a come organizzare i dati affiche' siano efficacemente elaborabili per produrre qualsiasi output...
Per quanto riguarda il quesito, una possibile formula per B14 e'
Codice: Seleziona tutto
=INDICE(Foglio1!$A$1:$Z$100;CONFRONTA($A14;Foglio1!$A$1:$A$100;0);CONFRONTA(B$12;Foglio1!$A$1:$Z$1;0))

Poi si copia in orizzontale e in verticale dove serve. Essa considera che la tabella di partenza sia compresa in A1:Z100 di Foglio1.
Confronta la formula con l' indicazione che ti avevo dato due giorni fa per capire il significato delle varie componenti e adattarla nel caso che cambi la posizione dei dati.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "riporto valori con funzione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Anthony47, marcoc e 63 ospiti