Condividi:        

Qualcuno su tiscali ha un worm

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi pjfry » 28/01/03 18:37

Frengo78 ha scritto:ti conviene disabilitare l'email nel profilo utente. Anzi, si consiglia a tutti

questo perchè qualche spider automatico potrebbe arrivare a raccogliere le e-mail anche da lì? possibile?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Sponsor
 

Postdi Frengo78 » 28/01/03 19:08

Non stiamo parlando di spider ma di virus.
L'altro giorno sono stato contattato da una tizia delle poste italiane che mi faceva sapere che attraverso il mio indirizzo aveva ricevuto un allegato infetto da livra. Per chiarirle che non ero io il vero mittente della mail sono andato a cercarmi le info sul sito della symantec e si diceva tra le altre cose che il virus livra si inoltra a tutti gli indirizzi email che trova all'interno di file di tipo dbx, ps, wab, .... , e anche html. Ora i file html che il virus puo andare a leggersi sono secondo me quelli che si trovano nella cartella di sistema temporary internet files e quindi se all'interno di temporary internet files della persona infetta c'è una pagina di pc-facile che contiene indirizzi email il virus verra inviato anche a questi.

Conclusione: conviene nascondere la mail dal profilo o munirsi di un ottimo antivirus e aggornarlo costantemente
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 28/01/03 19:29

mi ero confuso... credevo parlassi di spamming!
però il fatto di toglierla dal profilo non mi sembra fondamentale,in fondo se uno apre il mio profilo probabilmente lo fa per cercare l'e-mail e se la trova la salva in rubrica quindi il virus fa anche prima a trovarla :)
cmq è un caso particolare,in generale hai sicuramente ragione
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 28/01/03 19:39

fry, ma tu sul tuo profilo non hai la tua mail (a parte quella del messenger ma non credo che tu usi hotmail per la posta) mentre se guardi softice lui ce l'ha. E' logico che ognuno poi decide di fare come vuole. Io la mia mail su pc-facile e su altri siti non l'ho mai messa semplicemente per evitare di essere disturbato da chiunque
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 28/01/03 19:51

:o hai ancora ragione, ero sicuro di aver messo l'e-mail nel profilo, ma invece mi sono accorto ora che è solo nei campi obbligatori,quindi non visibile a tutti...
cmq quello che volevo dire è che se ce la metti serve (credo) un essere umano che vada a cercarla, un virus non ci arriverebbe da solo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 28/01/03 19:59

e invece ti sto proprio dicendo che da quanto ho capito è sufficiente che la pagina web si trovi in temporary internet files e che contenga un indirizzo email e il virus lo utilizza fry
Poi magari qualcuno mi smentirà
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 28/01/03 20:15

ok ti dò ragione per l'ultima volta e poi chiudo,mi sà che stasera sono proprio fuso...
non avevo notato che l'indirizzo e-mail 'pubblico' è presente come link mailto, credevo che ci fosse solo il link al profilo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Qualcuno su tiscali ha un worm":

password tiscali
Autore: Fabri
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti