Condividi:        

Problema con chiavetta USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con chiavetta USB

Postdi Tsehfu » 22/06/10 07:22

Ho acquistato una chiavetta USB da 8GB. L'ho inserita nel computer e vedo che al suo interno sono presenti 2 file: uno che si chiama LOGINTOOL2090.exe (che non ho mai eseguito) e l'altro RESENG.DLL. Sono file che probabilmente permettono di gestire la chiavetta con una password. Vedo, inoltre, che lo spazio libero sulla chiavetta è pari a 794KB, quello occupato 204 KB, x un totale di 998 KB.
Premesso che a me non interessa mettere una password alla chiavetta, come posso formattarla a 8GB. Ho provato con la procedura di Windows, ma questa mi permette solo di formattare con filesystem FAT x capacità di 1MB.
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Sponsor
 

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi MacGee » 22/06/10 08:30

MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi andreabis » 22/06/10 12:57

Che SO hai?
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi Tsehfu » 22/06/10 20:26

Windows XP e 7.
Tsehfu
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 22/04/09 12:39

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi M. Pia » 07/07/10 12:38

Salve!

anch'io ho un problema con chiavetta USB OLICARD100. Ha funzionato perfettamente per 20 gg e poi scomparso segnale. Connessione impossibile. Su connessioni internet appare solo modem 56 per telefono fisso. Disinstallato e reinstallato programma. Niente. Mio pc Windows XP. Antrivirus CDATA e Registry Doctor. Connesso al fisso pc funziona benissimo.

SU ALTRI PC CHIAVETTA FUNZIONA.

Cosa ho fatto. Ho sbagliato qualcosa.?

grazie per risposta. M. Pia
M. Pia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/07/10 10:33

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi Riverside » 07/07/10 12:59

M. Pia ha scritto:Salve! anch'io ho un problema con chiavetta USB OLICARD100.....

Ciao M. Pia, il tuo problema è diverso da quello esposto da di Tsehfu.
Lui ha un problema con una pendrive per archiviazione dati, non con una key per connessione broadband mobile.
In ogni caso, hai detto di aver disinstallato e reinstallato la Key (presumo si tratti di una di quelle fornite da TIM).
Prova a disinstallare nuovamente il software da Start - Tutti i Programmi - individua la cartella di riferimento alla Key - espandila - verifica se nel menu a tendina è presente il suo uninstaller (se è presente, lancia la disinstallazione da li).
Nel caso non fosse presente, lancia la disinstallazione da Installazione Applicazioni; una volta disinstallato il software, riavvia il sistema e esegui una nuova installazione, utilizzando però una porta USB diversa da quella che hai utilizzato fino ad ora.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi andreabis » 07/07/10 13:09

@Tsehfu:
hai provato con il programma mostratoti da MacGee?
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi M. Pia » 07/07/10 14:32

Salve! sono ancora M. Pia

Problema non risolto. Dopo reinstallaione ricevo questo messaggio :problema 3.5G Modem Application.
Grazie ancora per l'aiuto. MPia
M. Pia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/07/10 10:33

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi M. Pia » 07/07/10 14:36

M. Pia ha scritto:Salve! sono ancora M. Pia

Problema non risolto. Dopo reinstallaione ricevo questo messaggio :problema 3.5G Modem Application.
Grazie ancora per l'aiuto. MPia
M. Pia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/07/10 10:33

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi Riverside » 08/07/10 07:52

M. Pia ha scritto:Problema non risolto. Dopo reinstallaione ricevo questo messaggio :problema 3.5G Modem Application.

Scusa mi spieghi come esegui l'installazione?.
Se non ricordo male, quella Key, all'inizio della procedura di installazione, presenta una finestra in cui scegliere MODEM o PERIFERICA DI ARCHIVIAZIONE.
Tu devi scegliere MODEM e proseguire con l'installazione.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi M. Pia » 08/07/10 09:23

Salve|

Grazie per la risposta. Purtroppo non appare nessuna mascherina "modem o periferiche". Magari! Ho fatto l'installazione inserendo chiavetta e tutto è avvenuto automaticamente. Dopo questo passaggio la TIM ha attivato la chiavetta. Alla Tim dicono che per quanto li riguarda tutto funziona. Infatti come già detto su altri pc tutto OK

Grazie ancora e buona giornata.

M. Pia
M. Pia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/07/10 10:33

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi Riverside » 08/07/10 09:49

Hum .... sui computer sui quali la chiavetta funziona che sistema operativo è in uso? e su quello su cui la chiavetta non funziona, che sistema operativo è in uso?
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi M. Pia » 08/07/10 10:08

Windos XP non funziona. Windows 7 funziona.
Grazie. Mpia
M. Pia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/07/10 10:33

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi M. Pia » 08/07/10 10:14

Salve Riverside.

volevo ricordarti che la key ha funzionato perfettamente per 20 gg anche su XP.
Ciao. M.pia
M. Pia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/07/10 10:33

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi MacGee » 08/07/10 10:34

Sarebbe utile sapere quanto è aggiornato quell' XP: che SP è installato e se ci sono i Framework fino al 3.5
MacGee
Utente Senior
 
Post: 489
Iscritto il: 13/05/10 15:05
Località: Firenze

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi Riverside » 08/07/10 10:38

M. Pia ha scritto:volevo ricordarti che la key ha funzionato perfettamente per 20 gg anche su XP.

Certo che è strano (soprattutto se si tratta di XP).
Quando inserisci la key, il software di gestione di Alice (la maschera da cui si esegue la connessione), si apre?.
Se si apre, la SIM viene riconosciuta?.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi M. Pia » 08/07/10 11:22

Ciao!

Si apre Alice Mobile che mi dice dati non disponibili. Le tacchette del livello di segnale non compaiono. Appare punto interogativo rosso e scritta "segnale non disponibile".

Ti sto facendo impazzire. Ho la testa dura e sono sicura che uno di voi riuscirà ad aiutarmi visto che questa maledetta key funziona.
E' possibile che con tuo aiuto io possa inserire manualmente dati per connessione key nella mascherina "connessione modem"? Se chiavetta funzionava significa che questi dati c'erano e sono scomparsi, forse per colpa mia.

Grazie. M.pia
M. Pia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/07/10 10:33

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi Riverside » 08/07/10 14:21

M. Pia ha scritto:Si apre Alice Mobile che mi dice dati non disponibili. Le tacchette del livello di segnale non compaiono. Appare punto interogativo rosso e scritta "segnale non disponibile".

Ok, allora driver e software di gestione sono installati correttamente.
Se ho capito bene, stiamo parlando di un notebook.
Intanto fai una prova: cerca un punto vicino ad una finestra, prova la connessione e vediamo se la negozia.
E' possibile che con tuo aiuto io possa inserire manualmente dati per connessione key nella mascherina "connessione modem"? Se chiavetta funzionava significa che questi dati c'erano e sono scomparsi, forse per colpa mia.

I dati non sono scomparsi (o almeno non credo è quello il problema) però appena ho modo (questa sera) verifico una cosa sul computer di un amico che usa la tua stessa chiavetta.
Poi se proprio non volesse funzionare, ti spiegherò come creare una connessione remota in maniera da lanciare la connessione ad internet utlizzando la chiavetta come semplice modem.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi M. Pia » 09/07/10 07:30

Buongiorno Riverside!

ti ringrazio per il tuo interesse incessante al mio problema. Fatto "prova finestra". Nessun risultato. Stesso messaggio servizio non disponibile".

Grazie e alla prossima.
M.Pia
M. Pia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 07/07/10 10:33

Re: Problema con chiavetta USB

Postdi Riverside » 09/07/10 12:17

M. Pia ha scritto:Fatto "prova finestra". Nessun risultato. Stesso messaggio servizio non disponibile".

Pia, ti sembrerà una domanda sciocca: sei certa di che il profilo di navigazione sia attivato sulla SIM? non è che per caso sei rimasta senza credito?.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con chiavetta USB":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti