Condividi:        

Come formattare il mio portatile dal bios

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Come formattare il mio portatile dal bios

Postdi frenk825 » 21/06/10 23:01

Salve a tutti... ho un grosso problema...stavo formattando il mio portatile(un vecchio acer) con i dischi di xp e gia all inizio dell istallazione mi dava degli errori e permettendomi di ignorarli andai avanti...alla fine di tutto si riavvia da solo e praticamente non mi fa partire il sistema operativo...però mi permette di entrare nel bios..premetto che ho provato ad entrare in modalita provvisoria ma mi fa lo stesso problema...esiste un modo per formattare il disco rigido dal bios senza utilizzare i dischi??oppure mi proponete qualche soluzione perche non riesco ad uscirmene...grazie
frenk825
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/06/10 22:43

Sponsor
 

Re: Come formattare il mio portatile dal bios

Postdi axelrox » 22/06/10 01:04

No non si può formattare l'hard disk dalla BIOS.. per farlo devi per forza avere un disco (non ti propongo una chiavetta USB dato che il PC è vecchio e quindi non avrà questa opzione implementata solo di recente) da cui avviare la formattazione, che può essere un sistema operativo (Windows o Linux) oppure un disco di avvio opportunamente creato (stile floppy).. al più estrarre l'hard disk e formattarlo da un altro PC, cosa non fattibile per tutti.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Come formattare il mio portatile dal bios

Postdi Sab » 22/06/10 01:21

Ciao,sarebbe interessante sapere che tipo di errore ti dava durante il procedimento, e in che momento,cioè dopo aver selezionato "Formattazione rapida ntfs" o prima..? Mi è capitata una cosa simile,e alla fine era il CD di Windows che rovinato in certi settori non mi faceva neanche proseguire(a volte basta un piccolo graffio) Penso ,poi mi posso pure sbagliare,che se l'HD non è danneggiato e avendo un disco(buono per formattare) e avendo la possibilità di impostare l'avvio da cd da bios non dovrebbero esserci problemi, si deve formattare e installare per forza di cose..Saluti..
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come formattare il mio portatile dal bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti