Condividi:        

nuova sim wind (un calvario)

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

nuova sim wind (un calvario)

Postdi q6600 » 17/06/10 19:55

ciao a tutti,4 giorni decisi di comprare una chiavetta wind alcatel per connettermi in mobilita' perche' la trovavo piu'comoda rispetto al mio nokia 5800 per il fatto che almeno la chiavetta era autoalimentata e potevo rispondere al cellulare comodamente senza usare il vivavoce.
dopo 2 giorni dalla richiesta di attivazione della sim wind mi scalano 20 euro anziche' 10 per l'attivazione della nuova offerta Mega Unlimited ma senza darmi la linea difatti controllando al 155 il mio nuovo numero risulta non attivo in quanto non sono pervenuti i miei dati anagrafici.da far notare che potevo telefonare ricaricare la sim anche se quest'ultima non era attiva!??!!
chiamo con un altro numero il 155 wind e Ciro il centralinista svogliato mi dice che la mia sim era attiva il giorno prima alle 23 e cosi anche la mega unlimited,gli dico ma come faccio a controllare?tipo con la mega 100 ore digitavo *155*1# e mi apparivano le ore resideue e quando scedvano le 100 ore mensili,risposta di Ciro lei e' gia attivo lo vediamo sui terminali.vabe'grazie Ciro buonasera.
Provo a collegarmi colla chiavetta e il mio notebook asus dopo 14minuti cade la linea e non riesco piu' a connettermi.
L'incubo si era materializzato!!!sudavo e mi agitavo inveendo contro la wind e tutti i santi controllo mettendo la sim nel cellulare il credito.zero cent. ma come avevo 30 euro!
Richiamo la wind dopo 24 ore e chiedo di nuovo ma perche' mi scalate i 20 euro della megaunlimited se poi non ho l'offerta attiva ne la sim attiva dopo 4 giorni?cioe'posso telefonare ricaricare ma a me serve la connessione l'ho fatta per questo motivo una nuova utenza wind.perche' scalate i soldi perche' non mi attivate?
Risposta di Manuela del 155 a noi risulta attivata la sim e la megaunlimited si grazie solo che a me mi risulta solo un ammanco di 20 euro del credito ma se mi connetto mi scala i soldi mica i gigabyte.Manuela:allora provi ad aspettare ancora qualche giorno prima di connettersi dovrebbe arrivare un sms che la autorizzera' alla connessione.si 5-7 giorni prima mi scalano 20 euro poi chissa'quando mi danno la linea.morale sto ancora aspettando che mi attivino la mia nuova sim card controllando ogni giorno col cellulare se mi arriva il famoso sms.e la cosa che mi fa piu'infuriare e' quando vedo giacomo che ride sul volantino pubblicitario della wind col suo nuovo rolex!!! glielo abbiamo comprato noi il rolex per forza che ride.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Sponsor
 

Re: nuova sim wind (un calvario)

Postdi Sab » 17/06/10 22:37

Io guarda caso Mi connetto con Mega No Limit e adesso stò aptando per Unlimited.Sinceramente non ne ho avuto di questii problemi.Quello che posso consigliarti è di andare dove hai comprato la sim (e vacci con documento in mano)e di farla registrare correttamente. In ogni caso devi SEMPRE aspettare (quando si attivano promozioni o opzioni) l' sms di conferma dell'attivazione ,che solitamente non arriva mai oltre le 48 (a me sempre nell'arco delle 24)ore.Praticamente da quanto ho capito(poi posso pure sbagliare) ti hanno scalato il credito dalla sim e non dalla promzione.Senza dubbio c'è stato qualche negligenza o dalla parte del rivenditore(della sim) o dalla parte tua,per cui se non ti hanno attivato la Unlimited entro i due giorni secondo me qualcosa è andato storto e secondo me se non fai qualcosa aspetterai inutilmente...
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: nuova sim wind (un calvario)

Postdi q6600 » 18/06/10 11:41

alla fine era colpa del negozio wind.avevano la linea internet non funzionante (un negozio wind infostrada che vende anche pc senza linea!!)non avevano mandato i miei dati anagrafici.allora dico io era meglio mandare un fax,il vecchio supporto cartaceo avrebbe fatto meglio il suo lavoro.comunque chiamando il 155 dalla nuova sim mi dice ancora che la mia sim card non e' attiva ma almeno navigo con la mega unlimited lo stesso l'unico problema residuo e' che da tale numerazione non posso parlare con gli operatori.mah che disorganizzazione pero' e che lentezza speriamo di non avere sorprese piu' avanti perche' il risponditore elettronico wind del 155 dice che se permangono problemi di registrazione dati anagrafici la sim verra' disattivata.speriamo bene.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: nuova sim wind (un calvario)

Postdi Sab » 18/06/10 12:57

Senti 'caro' amico-a .Ma perchè non ti registri (come ho fatto io) al sito 155.it .Effettuato il login e messo la password potrai fare tutte le operazioni sule tue sim senza contattare ogni volta il servizio clienti(155) Potrai vedere il tuo credito residuo,cambiare piani tariffari e quant'altro.Riguardo al negoziante ,visto che non aveva una connessione ad Internet ,e non ti aveva registrato la sim, io farei pagare 'i danni' a loro, perlomeno avrebbero avuto il buon senso di avvisarti che non potevano mandare i tuoi dati a Wind, così avresti provveduto a farlo tu da solo...che gente....
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: nuova sim wind (un calvario)

Postdi q6600 » 19/06/10 13:45

Caro Sab il motivo e' che non posso registrarmi al 155 in quanto mi chiedono di inviare i documenti alla casella postale wind.quindi la registrazione al sito wind e' bloccata.purtroppo siamo in mano a gente che improvvisa parlo dei rivenditori loro appunto rivendono un prodotto ma non sanno come funziona,io da domani mi metto a vendere macchine fotografiche digitali e poi quando un cliente mi chiede come funziona gli rispondo vai su internet e informati come fanno i commessi di mediaworld e pc city di milano. :lol:
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: nuova sim wind (un calvario)

Postdi q6600 » 19/06/10 17:28

Gentile cliente, non è possibile procedere all'iscrizione all'Area Clienti con il numero di telefono inserito.


Per intestare questo numero ai tuoi dati, compila il modulo in tutte le sue parti ed invialo per posta alla Casella Postale WIND (Casella Postale 14155 - 20152 Milano Baggio) insieme a copia di un tuo documento di riconoscimento.



Appena avremo lavorato la tua richiesta di subentro, potrai completare la registrazione all'Area Clienti.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: nuova sim wind (un calvario)

Postdi Sab » 19/06/10 19:01

Dunque. Da quanto ho potuto capire sul sito (dove ripeto mi sono registrato) hai pagato 20 Euro e non 10 perchè dovevi mandare un sms con:PROMO UNLIMITED SI (per Mega Unlimited) al numero 4033 entro il 3 ottobre 2010. Il costo di attivazione delle offerte Mega in promozione è gratuito. e successivamente anche UNLIMITED SI (in maiuscolo) questo per l'attivazione vera e propria della Unlimited ,e quel cavernicolo non te l'ha detto .Riepilogando:se hai acquistato una chiavetta PUOI pagare 10 al posto di 20 ,questo per sei mesi. (Mandando sempre l'sms PROMO UNLIMITED SI)Se hai attivato solo una nuova sim allora risparmi solo i 4 euro dell'attivazione dell'opzione. Io con Mega no limit navigo da circa un anno,e l'unico inconveniente era che dovevo stare attento a non 'sforare'. Adesso trà un pò di giorni mi scade e la disattiverò per attivare la Unlimited che ci da 10 Gida (circa) di dati, superata la soglia non si può 'sforare',inquanto con questa opzione il traffico è illimitato.Al raggiungimento dei 10 Giga avremo solo un calo di banda(anche notevole) ma meglio navigare 'lenti' che pagare dal traffico sim .Invece Mega no limit ,sempre con 20 Euro ti dava 2,5 Giga ,e al raggiungimento di tale soglia scalavano il credito dalla sim...Spero di non avere sorprese...ti farò sapere,magari...Senti per finire col tuo 'calvario' ti suggerirei di rivolgerti ad un altro negozio Wind, uno a dovere però;gli racconti il tutto e vedrai che ti aiuteranno (magari per prendere un nuovo cliente;tu faglielo credere hihi) Aggiornami..Saluti..
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: nuova sim wind (un calvario)

Postdi q6600 » 23/06/10 14:48

ad oggi non riesco ancora a registrarmi sul sito wind.non mi sanno spiegare il motivo mi dicono che per loro e'tutto a posto e che se non riesco neanche a chiamare il 155 e' per colpa del mio nokia n97 che potrebbe non funzionare bene.mah ho provato anche a inserire la sim nel nokia 5800 e nell vecchio n70 ma niente mi dice che la sim non e'attiva. :o xro' navigo e telefono ma il mio volume dati lo devo dedurre dal software della chiavetta che dice che comunque e' una stima e che devo usare la funzione saldo per sapere esattamente quanti giga di traffico ho a disposizione.magari ci vogliono uno o due mesi prima di potersi registrare sul sito......
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: nuova sim wind (un calvario)

Postdi Sab » 23/06/10 15:06

Ciao,non ci vogliono due mesi per la registrazione di una sim,ma meno di due giorni.Hai provato come ti avevo consigliato a rivolgerti ad un altro punto vendita Wind? Comunque stò pensando un altra cosa: Appena finisci il credito su questa sim attivane una nuova da un rivenditore come si deve;riattivi l'opzione e ti registri sia al sito Wind e potrai chiamare il 155. Lo sò può sembrare 'non il massimo' dei consigli,ma così levi tutto questo ambaradam che ti hanno creato. Riguardo ai Mb di dati (per regolarci sul traffico) proprio in questo momento ho trovato un programmino (visto che serviva pure a me):Netmeter http://www.navigaweb.net/2009/05/contar ... er-le.html .
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: nuova sim wind (un calvario)

Postdi Sab » 23/06/10 15:30

OPS,non lo scaricare quel Netmeter,non sono rimasto soddisfatto (poi se vuoi prova) Cercherò un altro....
Sab
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 03/06/10 21:01

Re: nuova sim wind (un calvario)

Postdi q6600 » 28/06/10 12:06

sono passati 15 giorni e niente registrazione sul sito wind.non se po'.ma noi ce ne freghiamo tanto sono al mare in vacanza ci pensero'a settembre dopo 3 mesi la cosa andra' a posto da sola.per ora uso il software della chiavetta per valutare i consumi della linea.buona estate a tutti ciaooooo...
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08


Torna a Discussioni


Topic correlati a "nuova sim wind (un calvario)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti