Condividi:        

Consiglio su stampante inkjet ?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi miciotta » 15/06/10 16:20

in una famosa catena di elettronica c'e in promo un stampante 4 in 1

con scanner a SOLI 39 euro, e della Epson loro dicono la SX210

ma nel sito appare epson stylus SX215 . dati:


inkjet 4 colori risoluzione: Fino a 5760 x 1440 dpi

32 ppm (b/n), 15 ppm (colore)

scanner piano a colori risoluzione: 1200 x 2400 dpi

che dite buon acqusito ? si possono ricaricare tranquillamente
le 4 vachette di inchiostro che vedo separate ? hanno il maledetto
e famoso chip che le blocca o posso ricaricarmele da me con
kit inchiostri in vendita ?

39 euro ma sara' una fine produzione o ?

buon acqusito questa stampante/scanner Epson Stylus SX215
che dite ? grazie
miciotta
Utente Senior
 
Post: 531
Iscritto il: 19/12/08 11:20

Sponsor
 

Re: Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi deviltry » 16/06/10 01:05

senza neanche controllare ti assicuro che le cartucce non si possono ricaricare ..... forse l'unica possibilità è che si possa mettere il modulo continuo esterno ......
comunque alla fine su per giù hai per quello che spendi sarà una di quelle stampanti che quando finisce l'inchiostro conviene comprarne una nuova ....
per quanto io sia un gran tifoso epson, mi tengo strettissimo la mia r200 in esacromia con le vecchie cartuccie ricaricabili ....
il giorno che la cambierò sicuramente non prenderò una multifunzione prenderò sempre una esacromia ma farò attenzione che sia disponibile il modulo continuo esterno che trovo ancora meglio della continua ricarica delle cartucce inquanto dovrebbe avere meno problemi di possibili formazioni di bolle d'aria nelle testine ........

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi grilloparlante » 16/06/10 08:00

Sono pure io pro Epson, avevo la r220 che ho cambiato per sfinimento e sono passato alla P50, qunado si va su questa marca si va sul sicuro.

Per quanto riguarda le cartucce, non è esatto dire che non si possono ricaricare, certo non tutti i modelli e non credo ci sia molta differenza tra le cartucce che uno si ricarica, e quelle cosidette NON originali.
Per fare un'esempio, ci sono le cartucce vuote in circolazione le quali non hanno bisogno del chipreset, cosa che ogni tanto nelle non originali occorre.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi miciotta » 16/06/10 09:28

quindi miglior stampante a prezzi decenti con scanner ? e con cartuccie poco costose ? grazieee
miciotta
Utente Senior
 
Post: 531
Iscritto il: 19/12/08 11:20

Re: Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi grilloparlante » 16/06/10 15:00

Scusa Miciotta,
la SX210 non è una multifunzione, quindi non ha lo scanner, mentre lo è la SX110 ma il prezzo mi sembra assai basso.

Io ti consiglio di andare in un s/market di elettrodomestici e li trovi le stampanti di tutti i gusti, con un cifra che va dai 50 ai 90 € trovi di tutto, assieme alla Epson io darei un occhio anche alla Brother, che fino a tempo fa era limitata specie nel trovare le cartucce, ma ora non +.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi deviltry » 17/06/10 01:03

grilloparlante ha scritto:Sono pure io pro Epson, avevo la r220 che ho cambiato per sfinimento e sono passato alla P50, qunado si va su questa marca si va sul sicuro.

Per quanto riguarda le cartucce, non è esatto dire che non si possono ricaricare, certo non tutti i modelli e non credo ci sia molta differenza tra le cartucce che uno si ricarica, e quelle cosidette NON originali.
Per fare un'esempio, ci sono le cartucce vuote in circolazione le quali non hanno bisogno del chipreset, cosa che ogni tanto nelle non originali occorre.

ciao

siiii...anche io ho messo gli occhi sulla p50 mi sembra la degna erede della 200/220
come ti trovi??? sai se ci sono le taniche esterne???
comunque le cartucce oggigiorno son tutte le claria cioè quelle con il cip a 9 pin dove nelle originali c'è anche un sensore a contatto con l'inchiostro per usarlo fino all'ultima goccia
quì una scansione di vari cip di prink per la rx 560 di mia madre dal quale mi sono trovato bene tranne quel maledetto rosa che mi hanno cambiato in garanzia "ma provabilmente tutta colpa del cip non ben funzionante"
Immagine
io ho sempre preso le prink della serie stesso prezzo dell'originale ma con il 20% in più di inchiostro .... unica altra differenza è che quando il cip dice alla stampante che l'inchiostro è finito (dato che non c'è nessun controllo fisico sulla quantità) non dice inchiostro esaurito ma cartuccia non riconosciuta ......
tutte le cartucce sempre parlando di epson devono avere il cip che è quello che decide quanto inchiostro c'è al suo interno ... quindi originali o compatibili o tanica per quelle con inchiostro claria....
per quelle invece con il cip resettabile a 7 pin come appunto la 200/220 si trova come ho comprato io delle cartuccie più comode da ricaricare dato che anno il tappino e trasparenti così puoi controllare l'effettivo inchiostro residuo
e con quest'ultima, non più in produzione, tecnologia hai la possibilità di resettare i cip delle cartuccie e il contatore di blocco per revisione della stampante direttamente da un programmino scaricabile liberamente ..... comunque funziona solo "che sappia io" in vecchie stampanti non più in produzione come la mia

tralaltro quando ho avuto il problema con il magenta prink della 560 mi son messo in contatto direttamente con un tecnico prink il quale molto gentile mi ha anche chiamato e mi ha mandato un intero blocco di 6 cartuccie a metà da testare con dei nuovi cip e il tutto tramite il negozio prink vicino a casa mia .... e son stati e sono ancora tutti molto cordiali ......
.....
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi grilloparlante » 17/06/10 08:13

Ciao,
al momento mi trovo bene con la P50, però non è una multifunzione, io l'ho presa perchè come la R220 stampa i cd/dvd.

In fiera ho comprato delle cartucce INKPIU e al momento ho cambiato solo la nera che non mi ha dato nessun problema.

Per quanto riguarda il chipreset che difficilmente va con queste cartucce, il tecnico della stampante dove io cado, molto bravo, mi ha detto che quando succede che la stampante non riconosce la cartuccia, questa nuova generazione, di provare a toglierla e a rimetterla.

Per la S20 di mia figlia avevo preso le cartucce da una ditta di Ancona, via online, e li ho avuto dei grossi problemi, poi sono andato dal tecnico e con le sue, sempre non originali, la stampante va.

Personalmente con le cartucce che prendevo sia per Epson 915 che per la R220 non ho avuto molti problemi.

saluti
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi miciotta » 17/06/10 16:22

ok..mi sono sbagliata sx215 e ha lo scanner ...

ma leggo che epson ha inchiosto molto denso e io non usandola x 1-2 o 3 mesi
dicono si intasino gli ugelli !

parlano bene delle CANON ... che dite ?

insomma un modello economico e con buon scanner ?

che risoluzione per buona scannerizzazione 2400x1200 o ? grazieeee
miciotta
Utente Senior
 
Post: 531
Iscritto il: 19/12/08 11:20

Re: Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi grilloparlante » 17/06/10 16:41

Se usi la stampante così poco, la Epson e quella meno indicata perchè occorre usarla almeno ogni 5/6 giorni se vuoi evitare che gli ugelli si intasino.

Credo però che tutte le stampanti a getto d'inchiostro abbiano +/- questi problemi.

Fossi in te mi consiglierei con chi ne sa di +, esempio un venditore.

Io come stampante dopo la Epson andrei sulla HP o sulla Brother, che fino a poco tempo fa era specializzata su stampanti commerciali per etichette, e conoscendo la marca se si e mesa a produrre tutta la gamma, merita sicuramente fiducia.

ciao
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Re: Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi miciotta » 18/06/10 10:46

grazie...nessuno che usa o conosce le Canon ?

ma per un buon scanner si cosa andare ? 2400x1200 o ? grazieee
miciotta
Utente Senior
 
Post: 531
Iscritto il: 19/12/08 11:20

Re: Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi ninjaoscuro » 18/03/11 05:30

ho una p50 e sono in confusione, 2 gg fa ho cambiato le cartucce originali con delle compatibili ma non c'è verso di stampare una foto decente.
Le cartucce le riconosce ma stampa malissimo, non usa bene i colori, a volte mi stampa la pagina bianca o qualche macchia di foto qua e la.
Ho già fatto tutte le pulizie ma non cambia.
Devo tornare alle originali?
Mi potete aiutare?

grazie
ninjaoscuro
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/03/11 05:28

Re: Consiglio su stampante inkjet ?

Postdi deviltry » 18/03/11 22:30

la prima cosa da fare se le cartucce compatibili non funzionano è riportarle in dietro e farsele sostituire ... o almeno lamentarsi....
certo una buona cosa è comunque prendere compatibili buone se una cartuccia costasse meno di 5 euri mi insospettirei sulla buona qualità.....
in più se l'inchiostro non è di buona qualità potrebbe anche ustruire le testine e in epson le testine sono fisse quindi si rischia anche di buttare tutto......
riprovare con delle originali sarebbe una buona cosa

saluti e auguri
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Consiglio su stampante inkjet ?":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti