Condividi:        

Inserimento sottotitoli in un filmato...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Inserimento sottotitoli in un filmato...

Postdi nippon » 14/06/10 08:52

Ciao a tutti!

Ho un film in italiano che contiene dei brani cantati al suo interno. Vorrei sottotitolare i brani, visto che sono in inglese e senza sottotitoli. Vorrei farlo con Pinnacle Studio, però ho paura che un rendering di un'oretta e mezza possa essere deleterio!

E' una mia paranoia? :undecided:

Se non lo è, quale programma mi consigliate? ...O che consiglio potete darmi in generale?


Grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Inserimento sottotitoli in un filmato...

Postdi gahan » 15/06/10 09:57

words like violence, break the silence
Avatar utente
gahan
Moderatore
 
Post: 1397
Iscritto il: 23/01/08 16:09

Re: Inserimento sottotitoli in un filmato...

Postdi nippon » 04/09/10 10:27

Ciao gahan ...e scusa il ritardo nella risposta! :oops:

Ho fatto la procedura che m'hai linkato, e sembra funzionare bene.

Le opzioni sono veramente molte, e chissà quante cose ancora ci si può fare...

L'unica cosa che non ho capito, è che sembra si possa cambiare anche il carattere dei sottotitoli inseriti... solo che quando lo cambio, comunque ritorna al carattere di default (quando sto ancora usando subtitle workshop per crearli). Inoltre, indipendentemente dal fatto che mi risetta il carattere, non ho trovato modo di cambiare il carattere diversamente a seconda del sottotitolo. In pratica, se cambio il carattere di un sottotitolo, mi cambia quello di tutti gli altri (...al di là del fatto che comunque questa opzione del cambio di sottotitoli non sembra funzionare).


volevo sapere comunque se questa è la procedura più veloce per creare dei sottotitoli, o se ce ne sono altre più rapide (visto che per questa bisogna usare più programmi, tra cui virtualdub che, a seconda di come è stato renderizzato un video precedente, spesso su alcuni video da problemi... ;) ).


Grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Inserimento sottotitoli in un filmato...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti